Il trasloco può essere stressante perché richiede molta organizzazione e pianificazione: con questo trucco sarà tutto più facile.
Per traslocare avrai bisogno di un buon numero di scatole vuote, inizia rapidamente la raccolta delle cassette. Ad esempio, chiedi gentilmente agli addetti al magazzino di un grande negozio. Inizia rapidamente a preparare gli articoli che usi meno con diverse settimane di anticipo. Procedi gradualmente fino al trasloco e conserva solo l’essenziale negli ultimi giorni.
Le scatole di cartone più grandi a volte sono difficili da trasportare durante il trasloco. Perciò ti consigliamo di ritagliare le maniglie per facilitare il trasporto. Se si tratta di una scatola più grande o contenente oggetti più pesanti, solidifica le maniglie con del “nastro adesivo” resistente, che renderà anche più facile la presa. Ma oggi vogliamo parlarti di un trucco che utilizzano le ditte di trasporti e che può esserti particolarmente utile per evitare danni di qualsiasi tipo.
Il trasferimento in una nuova casa è uno degli eventi più stressanti che una persona possa sperimentare nella propria vita. Quindi, se devi trasferirti presto, è essenziale controllare lo stress e rimanere in salute. Il trasloco implica la pianificazione e il completamento di diversi compiti, rendendo difficile concentrarsi efficacemente su qualsiasi altra cosa.
Oggi vogliamo svelarti un trucco poco noto, che viene spesso utilizzato dalle ditte di traslochi per evitare di danneggiare il mobilio, ti basterà solo una patata. Può sembrare strano che per effettuare un trasloco con zero danni ai mobili ti serva un tubero, eppure questo trucco è largamente utilizzato dalle ditte specializzate in traslochi. A cosa serve e come si utilizza la patata?
Se devi spostare un mobile particolarmente pesante e non riesci o non puoi alzarlo di peso, sarai costretto a trascinarlo. Quest’operazione, però, può danneggiare il mobile stesso o il pavimento. Per evitare spiacevoli inconvenienti può essere utile affettare una patata creando fette da circa 2 cm da posizionare sotto il mobile da spostare. In questo modo, anche se trascinato, il mobilio non graffierà e rimarrà protetto dalla patata. A tale scopo possono essere utili anche altri prodotti da cucina, come il burro o l’olio che permettono agli oggetti di scivolare con poco sforzo. Facile, no?
Da alcuni giorni non aveva dato più notizie poi oggi il macabro ritrovamento, annunciato dalla…
Mattia Gussoni, meteorologo de IlMeteo.it, in esclusiva ai nostri microfoni per fare il punto sul…
Associazione a delinquere finalizzata al traffico di migranti e al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Un'azione che…
Una tartaruga gigante e in via d'estinzione di 97 anni dello zoo di Philadelphia segna…
L'introduzione dei dazi commerciali imposti dall'amministrazione americana nei confronti di alcuni stati, Italia compresa, ha…
Si pensava a uno scoop e una notizia che ha fatto il giro di agenzie…