Troppi volantini pubblicitari nella tua cassetta della posta? Attenzione, potrebbe non essere un caso: agiscono proprio così

Con i ladri che girano non si può mai stare tranquilli, ma si può capire facilmente se ci stanno tenendo d’occhio per entrare a rubare in casa.

Proteggere la propria casa dai ladri d’appartamento è diventato ormai una specie di lavoro, dal momento che i malintenzionati si sono aggiornati ed evoluti e, anche se abbiamo a disposizione i migliori sistemi d’allarme che ci siano in commercio, non è comunque la cosa più semplice del mondo riuscire a tenere la propria casa al riparo.

Cassetta della posta tienila sempre vuota
Troppa posta nella cassetta può essere un pessimo segnale – Cityrumors.it

Le precauzioni non sono mai troppe: installare allarmi con sensori di movimenti, montare grate alle finestre, mettere serrature blindate alla porta di casa in modo da non facilitare l’entrata dei topi d’appartamento in casa nostra. Sono tutti accorgimenti molto importanti che in generale ci aiutano a proteggerci da eventuali intrusioni.

Ma quello che molti non sanno è che spesso i ladri d’appartamento, per andare a colpo sicuro, tengono d’occhio i proprietari delle case per carpire i particolari della loro permanenza in casa. E lo fanno con dei gesti che all’apparenza possono sembrare insignificanti, ma che se presi con la giusta attenzione possono far drizzare le antenne e mettere sul chi va là le ignare vittime di sorveglianza.

Attenzione alla cassetta della posta, va sempre svuotata

Ci sono dei particolari che ci fanno capire inequivocabilmente che sei sotto l’occhio dei topi d’appartamento, che vogliono svaligiare la nostra casa. Uno di questi riguarda la cassetta della posta: improvvisamente è sempre piena di volantini pubblicitari, molto più abbondanti di quanto non siano mai stati prima d’ora. Può sembrare una cosa normale ma in realtà non lo è.

ti tengono d'occhio così
Mettere le grate alle finestre è utile a proteggere la casa – cityrumors.it

Spesso infatti i ladri si intrufolano nei portoni e inseriscono quantità industriali di volantini pubblicitari nelle cassette della posta per verificare chi la svuota e chi no. Le cassette che vengono immediatamente svuotate, infatti, sono quelle delle persone che essendo in casa, prendono la posta regolarmente. Ma quando un malintenzionato si accorge che la cassetta della posta non viene svuotata, capiscono subito che la persona non è in casa da giorni ed ecco allora che decidono di agire.

Naturalmente quando si è in vacanza il problema diventa maggiore e molto urgente, e se non si è in città tenere la cassetta della posta vuota non è facile, ma se conosciamo qualche vicino gentile possiamo chiedere di prendere la posta al posto nostro per fare in modo che i ladri non capiscano se siamo in casa o meno e restino dunque alla larga dalla nostra abitazione.

Gestione cookie