Tutti lo ignorano, ma sai con precisione ogni quanto va pulito il water? Rimarrai a bocca aperta

Quando lavi il bagno quante volte alla settimana pulisci il water? La risposta corretta ti lascerà senza parole.

La pulizia della propria abitazione è fondamentale, visto che altrimenti si rischierebbe di vivere in un luogo pieno di germi e di batteri che non fanno assolutamente bene alla salute.

Pulito il water
Ecco quante volte bisognerebbe pulire il proprio WC – (Cityrumors.it)

Per quanto dedicarsi alle pulizie di casa possa essere un’attività noiosa e pesante, bisogna essere costanti e dedicarsi per il tempo necessario a eliminare tutta la sporcizia, in modo tale da poter averla tranquillità di respirare un’aria pulita e di toccare oggetti che non siano contaminati da una grande quantità di germi.

Una delle zone che dovrebbe essere pulita con maggiore frequenza è il bagno, e in particolar modo il WC, visto che è uno dei luoghi in cui si accumula più sporco in assoluto. Per quanto riguarda il numero di volte a settimana in cui bisognerebbe pulire il gabinetto vi è una risposta consigliata che in genere lascia le persone davvero senza parole.

Quante volte pulire il WC: ecco la risposta inaspettata

Molte persone non sono effettivamente consapevoli di quanti giorni si accumulino all’interno di un gabinetto. Basti pensare per quale scopo viene utilizzato il bagno e di conseguenza si potrà capire che non si tratta di uno dei luoghi più puliti della propria casa.

Pulizie
Tu quante volte pulisci il gabinetto in casa? – (Cityrumors.it)

Per poter effettivamente eliminare i germi dai gabinetti dal gabinetto bisogna procedere con un lavaggio ben accurato. Innanzitutto bisogna scegliere un detersivo adatto per il WC, in modo tale che sia specifico per questa esigenza.

Bisogna fare attenzione però che il detergente sia adatto per il materiale in cui è realizzato il proprio gabinetto, visto che alcuni tendono a essere troppo aggressivi. Dopodiché il detergente dovrà essere versato nella tazza del WC distribuendolo uniformemente e andrà lasciato agire per 15 minuti al massimo.

Nel mentre si può procedere pulendo le parti esterne come il sedile e il coprisedile, spruzzando un po’ di detergente su uno straccio e passandolo su queste zone. Dopo che i 15 minuti saranno terminati, bisognerà finire di pulire l’interno della tazza utilizzando lo scopino per il WC assicurandosi di sfregarlo su tutta la superficie e in particolar modo sotto il bordo della tazza, visto che in quella zona si accumula la maggior parte dei batteri.

Per quanto riguarda il numero di volte a settimana in cui bisognerebbe pulire il WC, l’ideale sarebbe almeno una volta, ma se nella casa vivono più persone sarebbe meglio pulirlo tre o quattro volte alla settimana.

Gestione cookie