Il cotone non è certo un ingrediente da “cucina” eppure tutti lo stanno mettendo nel frigo quest’estate per risolvere alcuni problemi.
In casa ci sono validissimi aiuti che possono essere impiegati proprio per andare a risolvere questioni per cui, in realtà, non sono stati “ideati”. Questo è sicuramente il caso del cotone che viene impiegato per tantissimi usi, sia per il trucco, per la pulizia del viso, per poter distribuire il borotalco e molto altro ma che, grazie alle sue proprietà e alla fattura, risulta veramente molto comodo da impiegare quando si tratta del frigorifero.
Durante l’estate bisogna combattere sempre con il caldo e questo purtroppo è un dato di fatto che sta assumendo contorni veramente molto fastidiosi. Infatti se un bel sole estivo quando si è al mare e quindi a rinfrescarsi è un piacere, nella vita di tutti i giorni lo è sicuramente meno.
Cotone in frigorifero in estate: il trucco
Proprio a questo proposito risulta utile valutare ogni possibile strategia atta a contenere, limitare, evitare “danni”. In questo senso il classico cotone è veramente molto utile. Potete utilizzare quello che preferite per procedere, quindi sia a palline che pressato a forma di dischetti o ancora a batuffoli. In commercio se ne trovano di ogni tipo e ognuno può scegliere quello che gradisce maggiormente.
La prima questione riguarda proprio il sudore eccessivo che è veramente molto fastidioso quando fa tanto caldo. Trovare refrigerio con il condizionatore è possibile ma con un piccolo trucco sicuramente sarà possibile vivere la propria giornata molto meglio.
Basta prendere un capo, preferibilmente di cotone leggero, quindi piegarli e metterli in frigo, all’interno di un sacchetto per alimenti, per circa un’ora. In questo modo potrete beneficiare del fresco a diretto contatto con la pelle e darà un sollievo immediato.
Altra questione riguarda invece gli odori che, soprattutto d’estate, possono veramente compromettere i capi. Anche in questo caso si possono impiegare dei piccoli trucchi. Piegare i capi e disporli in frigo affinché il cotone possa rilasciare quel tanfo e quindi tornare nuovamente utilizzabile. In questo caso si può anche trovare beneficio ulteriore inserendo in un sacchetto dei batuffoli di cotone con il sale. Aiuteranno a catturare tutta l’umidità e quindi a liberare la maglia o la canotta.
Inoltre gli stessi batuffoli freddi possono diventare validi alleati per rinfrescare la pelle senza rischi. Impiegare il ghiaccio a contatto con il derma oppure l’acqua fredda non è una buona idea. Il cotone gelato invece raffredda senza per questo avere impatto diretto.