Un%26%238217%3Bapp+per+risolvere+il+problema+della+solitudine%3A+come+si+chiama+e+perch%C3%A9+scaricarla
cityrumorsit
/lifestyle/un-app-per-risolvere-il-problema-della-solitudine-come-si-chiama-e-perche-scaricarla.html/amp/
Lifestyle

Un’app per risolvere il problema della solitudine: come si chiama e perché scaricarla

Una nuova applicazione sta spopolando nel mondo e si presenta come la soluzione per il problema della solitudine: ecco come funziona

Lo sviluppo dei social network è stato spesso criticato, talvolta anche a ragione, perché motivo di isolamento dal mondo, di distrazione e di un eccessivo attaccamento a quello strumento ormai divenuto indispensabile nelle nostre vite, che è il cellulare. Tutto vero. Allo stesso tempo, però, anche i social si sono rivelati un mezzo importante.

Un app per risolvere il problema della solitudine: come si chiama e perché scaricarla – Cityrumors.it

Per quanto i loro difetti siano noti, perché inevitabilmente per stare appresso al telefono rischia di perderci quello che ci accade intorno, allo stesso tempo questo ci permette di espandere la nostra rete di contatti. Là dove prima non saremmo mai riusciti ad arrivare, oggi possiamo farlo senza troppe difficoltà.

Così è possibile mantenere i contatti con un parente lontano, anche solo scambiandoci un messaggio. Così è possibile sconfiggere la solitudine conoscendo nuove persone, distruggendo i confini locali. I social ci distraggono, ma ci permettono di andare oltre. Fisicamente forse siamo più soli, ma socialmente colloquiamo molto di più.

In tal senso, di recente è stata inventata un’applicazione che in qualche modo sprigiona tutta l’essenza di questo discorso. Una app che ha già raggiunto 65 paesi e che ha come scopo quello di mettere in contatto le persone di tutto il mondo, analizzando i profili tramite algoritmo e mettendoli tutti in contatto.

Come funziona TimeLeft

La tanto discussa applicazione si chiama TimeLeft e in questi giorni sta sbarcando anche in Italia, raggiungendo le città di Roma, Milano, Torino, Genova, Bologna, Firenze e Palermo. Come già detto, la sua funzione è quella di una vera e propria app di incontri ma, al contrario delle più datate, non sarà necessario scorrere continuamente foto.

Come funziona TimeLeft – Cityrumors.it

La prima selezione non verrà fatta dall’utente, questo dovrà solo fornire determinate informazioni all’algoritmo che poi calcolerà. Individuato il corrispondente, organizzerà una cena che sarà sempre e solo di mercoledì sera. L’unico difetto è che sarà necessario pagare una piccola quota di partecipazione, per potersi godere quest’esperienza.

Sarà necessaria solo una piccola spesa e qualche risposta su domande di ordine psicologico, soprattutto relative ai propri gusti, ma non solo. Fatto questo l’applicazione sarà la soluzione verso il problema della solitudine o, più semplicemente, della noia di una serata a casa da soli senza aver nulla da fare.

A breve questa si espanderà ulteriormente, soprattutto per l’incredibile successo che sta avendo. TimeLeft si presenza con una soluzione al dilemma dei social, uno strumento elettronico che ti organizza da solo appuntamenti dal vivo, una soluzione per svariati problemi.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Tragedia di Pasqua, muore soffocato con una fetta di prosciutto

L'uomo di 50 anni era a pranzo a casa con la famiglia quando ha accusato…

30 minuti ago

Cade in una cisterna profonda cinque metri, bambino di sei anni salvato dai Vigili del Fuoco

 Paura a Castelvetrano, in provincia di Trapani, dove un bambino di sei anni è accidentalmente…

4 ore ago

La giornata dei figli delle famiglie ricche: ecco come vivono

Nascere in una famiglia benestante consente di poter vivere la vita in una maniera differente…

10 ore ago

Bambino di 2 anni salvo grazie al cane: “Lo ha protetto per 16 ore”

Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…

14 ore ago

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

23 ore ago

Guerra in Ucraina: Putin annuncia una “tregua pasquale”, ma Kiev lancia l’allarme

Per la prima volta da inizio conflitto il presidente della Russia proclama un cessate il…

1 giorno ago