Da bambini ci abbiamo giocato tutti, ma solo chi oggi le ha conservate si trova in mano una fortuna: se hai queste carte sei ricco.
Quando si è piccoli basta poco per rendere un oggetto qualsiasi pregno di significato, farlo diventare per qualche istante la cosa di maggior valore al mondo. Durante l’infanzia i costrutti del mondo adulto sono fortunatamente lontani e i bambini hanno libero spazio per sognare e plasmare una realtà fantastica che si sovrappone a quella reale.
Ad aiutare i piccoli sognatori in questo processo ci sono i giocattoli, i cartoni animati, i giochi da tavolo e videogiochi che diventano spesso spunti di partenza dai quali creare veri e propri universi narrativi che sono di esclusiva fruizione del loro creatore. Quando si cresce, però, quella magia svanisce poco a poco e i giochi tornano ad essere semplicemente oggetti.
Su questo delicato passaggio della vita di ciascuno di noi sono stati scritti libri meravigliosi, prodotti film e cartoni animati, perché non solo è bene far capire ai più piccoli che questa fase di transizione è normale ma è anche bene ricordare agli adulti cosa significa essere bambini e quanto è importante per loro coltivare la fantasia.
Oggi sono tante le persone che conservano un memento della loro infanzia e c’è addirittura chi continua a coltivare quella passione infantile che lo ha aiutato a formarsi come adulto, rimanendo sempre in contatto con il fanciullo interiore. Proprio queste persone potrebbero aver conservato alcuni oggetti della propria infanzia che oggi hanno un valore non solo personale inestimabile ma anche economico importante.
L’esplosione commerciale del mondo Pop di questi ultimi anni ha fatto sì che tutti i prodotti iconici degli anni ’80 e ’90 siano diventati oggetto di culto da parte dei collezionisti. Ovviamente vanno a ruba le collane di fumetti, così come i videogame e le console da gioco che hanno fatto la storia, o libri delle saghe più amate (ad esempio la prima collana di Harry Potter).
Sono molto ricercate anche la carte da gioco ed in particolare quelle legate all’universo dei Pokemon. Di certo saprete che il brand nasce da un’idea di Game Freak, software house di Nintendo (azienda che detiene lo scettro di regina del mondo pop e soprattutto di quello videoludico), come videogame per Game Boy e successivamente è diventato un anime di successo e un gioco di carte popolarissimo.
Le prime serie di carte Pokemon sono ricercatissime oggi e chi possiede l’intera collezione può certamente ottenere importi elevati rivendendole. Fate attenzione però a quali carte avete nel deck che volete vendere, poiché alcune di esse potrebbero valere da sole più dell’intera collezione, vediamo quali:
L'Ente previdenziale nel panico per diverse ore e ancora in questo momento anche se funzionari…
Da settimane, se non qualcosa di più ci sono tante telefonate con prefisso spagnolo sui…
Nel momento in cui vivi in affitto, presta molta attenzione ad un aspetto non di…
Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…
Un imprenditore cinese ha deciso di investire la cifra mostruosa per assicurarsi l'ultima creazione del…
Un piccolo gesto quotidiano, come fare colazione, può davvero fare una grande differenza nel rendimento…