Un’azienda mette ‘in palio’ un riconoscimento economico importante per i suoi dipendenti: ecco come fare per ottenerlo
Ormai i social sono diventati parte integrante della vita di ogni essere umano. Anche chi inizialmente era scettico e restio a parlare ‘in pubblico’ con amici e conoscenti, oggi è difficile che non abbia almeno un social nel quale condivide i suoi pensieri o qualche scatto. D’altronde i social permettono di mantenere i rapporti con persone lontane e di ‘monitorare’ anche gli amici più vicini, restando sempre aggiornati anche quando magari i mille impegni quotidiani impediscono di vedersi.
E’ chiaro che, oltre a tanti pro, i social nascondono anche alcune controindicazioni: sempre più spesso infatti si sentono storie di persone che fingono relazioni, chiedono i soldi e truffano così i malcapitati di turno. Proprio per questo infatti, quando si naviga sul web, l’attenzione deve sempre essere massima. Con tutte le accortezze del caso i social restano comunque molto gettonati e da questa tendenza nasce l’insolita proposta di un’azienda ai suoi dipendenti.
Un’azienda americana ha lanciato una sorta di sfida che prevede l’astinenza da smartphone per un periodo non inferiore a 30 giorni. Per invogliare i partecipanti, la società è disposta a sborsare 10mila dollari (poco più9mila euro) a chi riuscirà a resistere. “Invece di astenervi dall’alcol per un mese, vi sfidiamo ad abbandonare il vostro smartphone! Crediamo nel potere di vivere una vita più semplice con meno distrazioni. Una delle più grandi distrazioni nella nostra vita di oggi è il nostro telefono”, ha dichiarato l’azienda.
Parteciperanno 10 persone, selezionate dopo aver spiegato le ragioni per le quali intendono allontanarsi per un periodo di 30 giorni dalla connessione e dai social; ai selezionati l’azienda invierà una cassetta di sicurezza dove mettere lo smartphone e un telefono vecchio stile, con una carta SIM prepagata per un mese, con cui potranno solo effettuare telefonate. Kristina Drociak, direttrice delle PR e della strategia digitale, come riporta Il Mattino, ha dichiarato al sito di Fox Business, che “proprio come crediamo in meno ingredienti nello yogurt, allo stesso modo crediamo che meno distrazioni digitali possano rendere la vita più soddisfacente. L’obiettivo del programma è mostrare alle persone i vantaggi di liberarsi dal digitale”.
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…
Diletta Leotta cambia i piani di Mediaset. La Talpa non funziona: ascolti troppo bassi per…
La richiesta della Corte penale internazionale nei confronti del leader d'Israele apre scenari imprevisti, con…
Dalla storia di Anna, ad alcune poche e semplici regole per denunciare una violenza subita…
Dall'interrogatorio di Chiara Petrolini emergono nuovi dettagli in merito al duplice infanticidio di cui è…