Usa i termosifoni per profumare casa: è tutto vero, il trucco già sta facendo il giro del web

Sai che puoi usare i termosifoni per profumare casa? È tutto vero! Ecco i trucchi che stanno già facendo il giro del web.

Uno dei problemi che più spesso si riscontrano in casa è il cattivo odore. Riuscire a mantenere la propria abitazione sempre profumata non è semplice, poiché ci sono tantissimi fattori che ogni giorno fanno si che si generino degli odori cattivi.

termosifoni per profumare
Utilizzare i termosifoni per profumare casa (cityrumors.it)

In primo luogo, quando una casa viene tenuta chiusa per tanto tempo – come nel caso delle case vacanza – questa tende a puzzare di stantio e di chiuso anche a causa dell’umidità che viene a crearsi.

Ci sono poi tantissime azioni che compiamo a generare cattivi odori. Ad esempio, quando si cucina del pesce o della carne senza accendere la cappa, generando odore che va ad infestare tutti gli ambienti casalinghi. Anche gli animali domestici spesso e volentieri se chiusi in una stanza per gran parte del giorno potrebbero causare cattivi odori. Tuttavia, esistono dei metodi efficaci per eliminare la puzza e per metterli in pratica basterà avere dei termosifoni. Vediamo allora come funzionano.

Come profumare casa utilizzando i nostri termosifoni

Sapevi che i termosifoni non servono solo per riscaldarsi? Ebbene sì, questi strumenti possono essere utilizzati anche per profumare la nostra casa in diversi modi. Vediamo allora come procedere nel dettaglio.

trucchi termosifone per profumare
Bucce d’arancia sul termosifone (cityrumors.it)

Bucce d’arancia. Il primo trucco consiste nel tagliare delle bucce dall’arancia e posizionarle sul termosifone acceso. Così facendo, l’alta temperatura emessa dal termosifone agirà sulle bucce d’arancia, diffondendo il loro aroma in tutta la stanza.

Barattolo di vetro. Prendi un baratolo di vetro e riempilo con acqua bollente, quindi inserisci dei fiori secchi e lasciali in infusione, posizionando il tutto sopra il calorifero. Il risultato? Una stanza super profumata!

Panno. Sapevi che un panno può essere un valido aiuto per profumare la tua casa? Prendi un panno pulito e bagnalo con un po’ d’acqua, quindi aggiungi qualche goccia del tuo olio essenziale preferito – in questo caso sono consigliati gli oli essenziali di agrumi o quello di lavanda, estremamente forti e perfetti per coprire i cattivi odori – poi posiziona il panno sul termosifone. A termosifone acceso, il calore diffonderà le essenze del panno in tutta la casa, grazie alle alte temperature raggiunte.

Pigne. Potrà sembrare strano, ma anche le pigne possono essere delle alleate perfette contro i cattivi odori. Oltre ad essere utilizzate come arredi natalizi, queste infatti possono essere utilizzate come profumatori d’ambiente. Anche in questo caso aggiungi qualche goccia del tuo olio essenziale preferito ed appoggia la pigna sul termosifone acceso. Il calore diffonderà il profumo in tutta la casa.

Gestione cookie