Vacanze in Campania, queste le spiagge più belle da visitare: piccoli gioielli nascosti ai turisti, qui ti rilassi davvero

Vacanze in Campania, ecco le spiagge più belle da visitare della regione: scorci di paradiso con un mare fantastico

Come ogni anno, in Italia milioni di turisti, nostrani e provenienti dall’estero, stanno per popolare le principali località marittime tra le tante attrazioni paesaggistiche e naturalistiche che la nostra penisola può offrire, spiagge stupende in ogni dove, particolarmente in alcuni luoghi divenuti iconici.

Vacanze in Campania, le spiagge più belle da visitare
La Campania è una delle regioni italiane preferite dai turisti: un mare che è leggenda in tutto il mondo – Cityrumors.it

Una delle regioni che offre scorci di mare davvero unici è senza dubbio la Campania. Che a partire dal suo capoluogo, Napoli, ha chilometri e chilometri di costa favolosi. Non è difficile trovare quello che fa al caso proprio, in termini di spiagge, per delle giornate di relax al sole e al mare da ricordare.

Se state per recarvi in vacanza in Campania, ecco una breve guida delle migliori spiagge che lì si possano trovare. Luoghi assolutamente incantati che vi resteranno nel cuore e ai quali almeno una visita, se ne avrete la possibilità, è d’obbligo.

Capri, Positano e non solo: le spiagge migliori della Campania, da non perdere

Impossibile non partire da due dei luoghi più iconici di tutto il Golfo di Napoli, immortalati dalle foto di generazioni di turisti, da film cinematografici e da testimonianze illustri che si perdono nei secoli. Vale a dire, dall’isola di Capri e da Positano.

Da Capri a Positano, le migliori spiagge della Campania
Uno scorcio dei celebri Faraglioni di Capri (foto da Facebook) – Cityrumors.it

A Capri, la spiaggia di Marina Piccola, che si trova dalla parte opposta all’attracco portuale, offrirà una vista imperdibile sui celebri Faraglioni. Spostandosi in Costiera Amalfitana, in quel di Positano la spiaggia migliore è senza dubbio quella del Fornillo, più raccolta e intima rispetto alla Spiaggia Grande e raggiungibile attraverso un suggestivo percorso di vicoletti tra le botteghe.

In Penisola Sorrentina, di fronte a Capri, dopo una lunga passeggiata in trekking o una gita in kayak potrete raggiungere la Baia di Ieranto, nascosta tra le rocce, ma con acque così trasparenti che varranno la fatica. Nella stessa zona, non molto distante, la Baia delle Sirene, a Massa Lubrense, una caletta che si trova alla fine di un lungo sentiero e attrezzata con tutti i comfort, l’ideale per rilassarsi.

Spostandosi su un’altra delle isole del Golfo, a Ischia, dalla Spiaggia dei Pescatori godrete una fantastica vista del Castello Aragonese e potrete rilassarvi lontano dal caos, ma in una zona piena di ristorantini tipici. Infine, nel Cilento, da segnalare le spiagge di Marina di Camerota e di Palinuro, con acque limpide e una natura incontaminata a incorniciarle, circondate da alte scogliere e un panorama stupendo.

Gestione cookie