Preparare la valigia prima può essere un vero incubo e riuscire a far entrare tutto può risultare un problema: come fare, 5 consigli.
Fare la valigia è una delle cose più noiose che c’è: oltre a dover organizzare tutto c’è il problema di riuscire a far entrare ogni cosa e, infine, chiuderla facilmente. Per questo in tanti vivono quest’operazione pre-partenza come un incubo. Se, poi, a questo si aggiunge il fatto che se si viaggia in aereo bisogna anche rispettare un determinato peso, sembra una vera impresa.
Ci sono, però, 5 facili consigli da seguire per ottimizzare al meglio la valigia e riuscire a prepararla senza alcun tipo di stress. Suggerimenti davvero utili che, se seguiti alla lettera, faranno sembrare quest’operazione una vera passeggiata.
I consigli per preparare la valigia in modo facile e veloce
Uno dei problemi principali, quando si prepara una valigia, è sicuramente la quantità di cose che si vorrebbero portare in vacanza. Il primo passaggio fondamentale, infatti, è organizzare tutto quello che si vuole mettere nella borsa sul letto. Non si deve esagerare e, chiaramente, va eliminato tutto ciò che è futile.
Avere una visuale chiara sul letto aiuterà a capire cosa serve e cosa no. Superata questa fase ci sono cinque consigli utili per riempire la valigia in modo ottimale:
- Scegliere una valigia che sia leggera e robusta: la scelta della borsa è importante e il peso – come sappiamo – fa la sua parte;
- Iniziare a riporre asciugamani e accappatoi: se è necessario portare la biancheria, sarà importante metterla in borsa come prima cosa, piegata accuratamente in modo tale che occupi meno spazio possibile. L’ideale sarebbe optare per quella in microfibra, che richiede meno spazio;
- Piegare e arrotolare: il segreto è piegare le magliette nel modo tradizionale e poi arrotolarle così che potranno essere inserite in quegli spazi più stretti che ci sono sempre senza farle stropicciare;
- Mettere le calze nelle scarpe: i calzini possono essere riposti nelle calzature, così da ottimizzare al meglio lo spazio;
- Evitare scatole e maxi flaconi: la cosa ideale è lasciare a casa shampoo e bagnoschiuma e comprare entrambi quando si arriva in vacanza. Ma, se proprio si vuole portare con sé qualcosa, è fondamentale evitare confezioni maxi e contenitori rigidi. Meglio optare per qualcosa di piccolo in borse morbide che quindi non portano via spazio fondamentale per riporre tutto il resto.
Seguendo questi facili consigli preparare una valigia non sarà mai astato più facile.