Viaggiare è sicuramente il sogno di tanti ed ecco quindi le mete consigliate per organizzare le vacanze o i fine settimana del nuovo anno
Preparare la valigia e visitare luoghi ancora inesplorati è sicuramente il desiderio di molti; capita infatti che già ad inizio anno si organizzi il piano ferie in base alle mete da raggiungere, dando uno sguardo alla distanza e alla stagione migliore da scegliere. Che sia un viaggio da fare nel fine settimana o una vera e propria vacanza, tanti sono coloro che amano mettersi in viaggio appena possibile.
A dare una mano agli amanti dei viaggi ci ha pensato il New York Times che ha stilato, come di consueto, la lista delle destinazioni top per il 2024 : 52 mete suggestive in giro per il mondo, con un solo accenno all’Italia.
Le mete da prendere in considerazione per i prossimi viaggi
L’elenco i questione offre mete che possono accontentare tutti: dal mare alla montagna, spostandosi dall’Arizona alla Bolivia, passando per la Svizzera ed i Caraibi. Insomma, impossibile scontentare qualcuno.
Al primo posto c’è Il Sentiero della Totalità che si trova in Nord America, segue Parigi (Francia) e al terzo posto troviamo
Yamaguchi, in Giappone. Poi ancora la Nuova Zelanda, Maui (Hawaii), Baaj Nwaavja I’tah Kukveni (Arizona), Singapore, O’Higgins (Cile), Ladkah (India), Ginevra (Svizzera), Dominica (Caraibi), Manchester (Regno Unito), Crateri della Luna (Idaho), Baltimora (Maryland), Salar de Uyni (Bolivia), Negombo (Sri Lanka), Massa-Carrara (unica città italiana nella speciale classifica), Bannau Brycheiniog (Galles), Marocco, Valencia (Spagna), Kansas City (Missouri), Antananarivo (Madagascar), Penisola dello Yucatan (Messico), Lago Toba (Indonesia), Almaty (Kazakistan), Quito (Ecuador), Arcipelago Mingan (Québec) e Montgomery (Alabama).
A seguire anche la Tasmania (Australia), Waterford (Irlanda), Parco Nazionale Tsavo (Kenia), Brasilia (Brasile), El Salvador, Koh Her (Cambogia), Vestmannaeyjar (Islanda), Montevideo (Uruguay), Mustang (Nepal), Vienna (Austria), Brisbane (Australia), Pasadena (California), Hurghada (Egitto), Boundary Waters (Minnesota), Salonicco (Grecia), Normandia (Francia), Grenada (Caraibi), Il Cammino della Costa Rica, Alpi albanesi, White Horse (Yukon), Choquequirao (Perù), Dresda (Germania), Riserva della Biosfera delle farfalle monarca (Messico) e Flamingo, in Florida.
Insomma, ce n’è per tutti i gusti. E tra questi luoghi si nascondono i paesaggi consigliati da scoprire in questo nuovo anno: mete imperdibili da vedere almeno una volta nella vita. Parola degli esperti, quindi non resta che acquistare il biglietto di viaggio e preparare la valigia.