Viaggio a Londra con pioggia e freddo? Non immagini quante cose puoi fare

Hai in mente un viaggio a Londra ma temi il freddo e la pioggia? Non immagini, invece, quante cose potrai fare. I particolari da non perdere.

Londra è una delle città più affascinanti al mondo, perché ricca di tradizione. Molteplici i luoghi di interesse storico, così come i siti quali castelli, chiese, monumenti che raccontano e testimoniano l’incredibile storia del Regno Unito. Specialmente nel centro città c’è l’imbarazzo della scelta per quel che riguarda gli istituti museali.

Londra, cosa visitare con pioggia e vento
Veduta di Londra (cityrumors.it)

Inoltre, uno degli aspetti più belli della città consiste proprio nel fatto che sono presenti moltissime etnie e tutta questa diversità si riflette in moltissimi aspetti come ad esempio nella cucina, le celebrazioni, le feste. Non di rado è possibile imbattersi in spettacoli dal vivo che abbracciano tutti i generi musicali.

Londra, ecco cosa fare in città quando c’è pioggia e freddo

Al tempo stesso la città è famosa anche per il clima considerato particolarmente imprevedibile, ma non bisogna lasciarsi scoraggiare dalla pioggia e dal freddo perché sono molteplici i luoghi di interesse in cui potersi rifugiare. Non per forza all’aperto, ovviamente: ecco cosa ha da offrire questa perla unica.

Da fare a Londra con il maltempo
Sky Garden (cityrumors.it)

Una prima tappa è d’obbligo al museo Tate Modern completamente dedicato all’arte moderna e contemporanea internazionale. Si parla del museo più visitato al mondo e vanta un pubblico di oltre 5 milioni milioni di visitatori. Si trova all’interno di una ex centrale termoelettrica e in collezione sono presenti le opere di alcuni dei più importanti esponenti dell’arte moderna e contemporanea come Umberto Boccioni, Paul Cézanne, René Magritte.

Restando in tema di musei, una menzione speciale va alla National Gallery che è stata fondata nel 1824 e si trova nella celebre Trafalgar Square. Dalla sua apertura, e con il passare del tempo, ha ottenuto dei risultati a dir poco straordinari e al suo interno vi è una collezione vastissima. Che vede la presenza di artisti del calibro di Piero della Francesca, Sandro Botticelli, Leonardo da Vinci, Michelangelo.

Particolarmente apprezzato da grandi piccini è il Museo di storia naturale con una collezione permanente di circa 70 milioni di reperti che sono stati suddivisi in cinque differenti aree. Conta al suo interno ben oltre 33 sale espositive che sono pensate e organizzate in Zone. In struttura, infatti, sono presenti laboratori dedicati alla terra, all’evoluzione, tutto ciò che concerne dinosauri, anfibi rettili e in ultimo l’edificio di zoologia.

Ultimo ma non per importanza, il Museo del Scienza la cui fondazione risale al 1857: alla sua interno sono presenti ben oltre 300.000 oggetti unici. Tra questi, la prima macchina da scrivere, il primo motore reazione e il primo motore a vapore. Una domanda molto gettonata e che lascia spesso il visitatore nel dubbio riguarda il costo del biglietto: tutti i musei sopra elencati sono assolutamente gratuiti.

Terminata la visita ad uno dei musei, varrà la pena fare un giro presso lo Sky Garden di Londra ossia un giardino situato negli ultimi tre piani di uno dei grattacieli di nuova costruzione della città. Un belvedere a dir poco pazzesco ed una esperienza da fare gratuitamente.

Gestione cookie