Vittima di microtradimenti? Il partner può tradire anche così: la lista degli atteggiamenti che distruggono la fiducia

Se pensi che il tuo partner non si comporti bene con te potresti essere vittima di microtradimenti: ecco cosa sono e quali sono.

Tradire una persona non è solamente compiere un atto sessuale con qualcuno che non sia il proprio partner, ma è anche un insieme di atteggiamenti che distruggono un rapporto e la fiducia che dovrebbe essere invece presente.

microtradimenti che distruggono la fiducia
Cosa sono e quali sono i microtraddimenti – cityrumors.it

Il termine migliore per definire questi comportamenti scorretti verso il proprio partner è microtradimento: si tratta per l’appunto di alcuni comportamenti e modi di fare che si trovano al confine tra amicizia e infedeltà, atteggiamenti che fanno mettere in dubbio il proprio partner e l’impegno che vuole mettere nella relazione.

Microtradimenti: ecco 5 atteggiamenti che fanno perdere la fiducia

In alcune situazioni i microtradimenti possono essere involontari, ma questo non significa che non facciano soffrire la persona che li subisce, per cui nel caso in cui ci si sentisse messi da parte dal proprio partner, o non abbastanza considerati, è bene parlare con lui prima di prendere una decisione definitiva su come far andare il rapporto.

tradire anche così
I microtradimenti causano dolore e ferite irreparabili – cityrumors.it

Tenere la relazione nascosta, quando si inizia a una relazione con qualcuno l’ultima cosa a cui verrebbe da pensare è il fatto di tenerla nascosta ad amici e parenti, come se si trattasse di qualcosa che non deve essere scoperto, e il partner che subisce questa decisione deve farsi subito alcune domande.

La mancata eliminazione dei profili delle app di dating, di solito quando si trova un partner tutte le app relative alle conoscenze online dovrebbero essere cancellate e anche i relativi profili, mentre se il partner non compie questo passo potrebbe significare che vuole ancora utilizzarle.

Flirtare con altre persone, quando si è in una relazione ovviamente non bisognerebbe dedicare altre attenzioni romantiche o sessuali verso altre persone e se ciò dovesse accadere è meglio parlare subito con il proprio partner e definire i confini che non si è disposti a superare.

Controllare i social di altre persone, allo stesso modo, ritrovarsi sempre con il profilo aperto su quello di una persona a cui si è interessati, ma che non sia il partner, è un atteggiamento scorretto e di cui bisogna parlare.

Parlare male del proprio partner alle sue spalle, in questo caso non si dovrebbe nemmeno avere il dubbio di come comportarsi, visto che se si ha bisogno di dire cattiverie alle spalle del proprio partner, significa che non si è veramente interessati a lui.

Gestione cookie