La questione bagagli è diventata sempre più difficile a causa dei costi delle compagnie aeree: il trucco per ridurre le spese.
C’è chi riesce a fare una piccolissima valigia e farci entrare di tutto. Chi addirittura viaggia senza problemi con uno zaino. E, poi, ci sono persone che proprio non riescono a “stringersi” in fatto di occorrente da portarsi dietro. Indipendentemente da quale sia il motivo, è chiaro che oggi con quasi tutte le compagnie – in particolare quelle low cost – bisogna fare i conti con restrizioni. Le novità implicano un pagamento aggiuntivo per posti a scelta, bagaglio a mano ovvero trolley, accesso prioritario.
Le compagnie di bandiera hanno mantenuto tendenzialmente la possibilità di procedere con un bagaglio a mano grande, quindi il trolley, e uno zaino o borsa, tutto incluso nel biglietto. Il problema però in questo caso è dato proprio dal costo perché i ticket di viaggio sono ben più onerosi rispetto agli altri. Come risparmiare, dunque?
Bagaglio extra senza pagare: il trucco
Guardando alle low cost più famose è possibile solo portare uno zaino, un unico bagaglio e non da cappelliera, pena il pagamento aggiuntivo anche in sede di una cifra apposita. Ecco perché nel tempo i trucchi sono diventati sempre maggiori, alla ricerca di una soluzione per riuscire a trasportare tutto senza pagare.
Anche se i trucchi sono tanti, c’è sicuramente una soluzione pratica e possibile che rende facile avere uno spazio aggiuntivo senza però eccedere. C’è chi si porta il cuscino grande, chi invece infila più capi e arriva vestito a strati, ma la verità è che la soluzione migliore è quella di adottare sicuramente un cuscino da viaggio. Questi non sono enormi e quindi sono anche comodi da portare, non ingombrano ma offrono spazio a sufficienza come un altro zaino e quindi si può ottimizzare tantissimo.
Il cuscino per il collo consente di mettere diversi capi di abbigliamento e anche altri oggetti quindi è un modo comodo per aggiungere tutti i prodotti necessari senza avere una spesa ulteriore da dover sostenere. Il cuscino può passare tranquillamente ai controlli e comunque può essere portato a bordo senza dover corrispondere economicamente alcuna aggiunta.
Per viaggiare in aereo bisogna fare molta attenzione alla questione trolley poiché tanti pensano che sia incluso ma per le low cost questo non lo è più, va pagato a parte. Coloro che si presentano al gate di imbarco con un trolley e con uno zaino saranno tenuti a pagare l’extra. Viaggiando con uno zaino e con il cuscino invece non c’è alcun pagamento da dover corrispondere.