Vuoi viaggiare lontano dalla routine quotidiana? Questa è l’isola sconosciuta adatta a te

Un viaggio inconsueto, un’idea per le vacanze in un’isola lontana dal caos e dalla routine quotidiana: ecco dove andare

Si avvicina sempre più il momento tanto atteso da molti di noi, quello della partenza per le vacanze estive. Manca poco ormai alle ferie e a un po’ di meritato riposo e relax. La maggior parte di noi a questo punto avranno prenotato tutto tra viaggio e alberghi, gli ultimi indecisi si stanno affrettando in questi giorni.

Viaggio lontano dalla routine, l'isola sconosciuta adatta a te
Un’isola sconosciuta per lasciarsi tutto alle spalle, ecco la meta ideale per le vostre vacanze – Cityrumors.it

Le tendenze di quest’estate 2024 vertono sempre verso le località marittime più ambite, in Italia, nel Mediterraneo e nel mondo, alla ricerca di movida e divertimento. Ma sta crescendo il partito di chi, in realtà, per le proprie vacanze, non ha assolutamente intenzione di stressarsi ulteriormente e anzi vuole soltanto pace e ritmi lenti, per ricaricare a dovere le batterie.

Il turismo di massa ha fatto sì che ormai in quasi ogni località turistica ci siano tutti i comfort, ma anche, paradossalmente, molte delle dinamiche che si ripropongono nella routine quotidiana, come il traffico, l’affollamento, il caos. Volete fuggire per davvero da tutto questo? Abbiamo la destinazione che fa per voi, un’isola di fatto ancora sconosciuta dove ci sarete solo voi, paesaggi mozzafiato, mare, pennichelle, vita a ritmi lenti.

L’isola sconosciuta di Folegandros, in Grecia: come raggiungerla

Stiamo parlando dell’isola di Folegandros, che si trova in Grecia, nel Mar Egeo. Si trova nell’arcipelago delle Cicladi, per l’esattezza tra Milos e Ios ed è molto vicina, in linea d’aria, a Santorini.

L'isola sconosciuta di Folegandros
Uno scorcio dell’isola di Folegandros nel Mar Egeo, ecco come arrivarci e dove si trova esattamente – Cityrumors.it

Proprio da Santorini, si può raggiungerla con un traghetto con una traversata della durata di 50 minuti. È di fatto l’unico collegamento con il resto del mondo. Un luogo dove il tempo per certi versi sembra essersi fermato. Si tratta di un’isola piccolissima, con una superficie di 32 chilometri quadrati e appena 765 abitanti.

Attorno a voi, case in pietra bianca, persone che si spostano a dorso d’asino, niente ombrelloni o sdraio permessi in spiaggia, tutto all’insegna di una vita a ritmi lentissimi e per nulla frenetici. Le attrazioni dell’isola sono spiagge selvagge e mare cristallino, il centro storico della città ha diverse taverne folkloristiche e dai sapori genuini. Avrete la possibilità di lunghe passeggiate anche nell’entroterra, per recarsi lì in vacanza ci sono diversi affittacamere ma anche un paio di hotel di fascia alta.

Gestione cookie