La fine di WhatsApp è sempre più vicina: a breve dovremo dire addio alla messaggistica istantanea. E la colpa è tutta nostra.
Addio WhatsApp. Ci ha tenuto compagnia per tanti anni diventando un compagno indispensabile e insostituibile eppure a breve smetterà di funzionare. Vediamo che cosa sta succedendo.
Pensiamo di poter fare a meno di tutto finché qualcosa non entra a far parte della nostra quotidianità. A quel punto ci chiediamo come abbiamo fatto a vivere senza fino al giorno prima. Basti pensare che fino a 20 anni fa nessuno sapeva nemmeno cosa fosse WhatsApp. Per non parlare di Instagram o Tik tok.
Oggi ci passiamo ore e ore. Oggi non sapremmo più immaginare di dover chiamare o inviare Sms a pagamento per comunicare con la famiglia, il partner, gli amici o i colleghi di lavoro. I social e le chat, sicuramente, hanno semplificato le nostre vite sotto tanti aspetti, questo è innegabile.
Eppure a breve dovremo fare un salto nel passato perché WhatsApp non esisterà più. La messaggistica istantanea più famosa e più usata in tutto il mondo tra pochi giorni smetterà di funzionare. La cosa incredibile è che la colpa è solo e unicamente nostra.
Preparati ad un cambiamento davvero epocale: tra qualche giorno dovremo dire addio alla chat di messaggistica istantanea più usata al mondo. A breve, infatti, WhatsApp smetterà di funzionare. Incredibile ma è vero.
Segnati bene questa data: 1 giugno 2024. A partire da quel giorno molti di noi non potranno più utilizzare WhatsApp. Destino crudele? No, colpa nostra che ci ostiniamo ad utilizzare modelli di Smartphone decisamente troppo obsoleti e che non riescono più a supportare l’App.
Secondo i calcoli sono circa 30 i modelli di smartphone interessati tra cui alcuni di grandi marche come Samsung. Che fare se si possiede un modello di cellulare troppo obsoleto per continuare ad utilizzare WhatsApp? Per prima cosa si può provare ad aggiornare il sistema operativo. Dopo qualche settimana, tuttavia, sarà comunque inevitabile passare a un nuovo device o il problema si ripresenterà.
I modelli su cui WhatsApp non funzionerà più a partire dal prossimo 1 giugno sono i seguenti:
Samsung:
Huawei
Sony:
ZTE
Lenovo:
LG:
Apple
Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…
Per la prima volta da inizio conflitto il presidente della Russia proclama un cessate il…
Prosegue la visita in Italia del vicepresidente Usa JD Vance. Sicurezza rafforzata intorno allo Stato…
"Lady Caracciolo": Furbetti rossi in Puglia. Il governatore Emiliano prende tempo, ma la Procura si…
A distanza ormai di più di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…
Trentenne furioso rischia quasi un anno di galera per aver picchiato un veterinario. La scusa:…