Non sembra essere un bel momento per la monarchia britannica: destano preoccupazione le condizioni di salute di Re Carlo III e di Kate Middleton. E non solo.
A Re Carlo è stato diagnosticato un cancro durante un controllo di routine alla prostata, e da allora la sua presenza pubblica si è andata via via diradando fino a scomparire del tutto. E anche se Kensington Palace tiene il massimo riserbo e non lascia trapelare dettagli, comunque il mondo sa che il Re non sta bene.
Il Regno Unito sa anche che Kate Middleton non sta bene, che è stata operata all’addome e che al momento è in convalescenza a casa. Ma questi pochissimi dettagli sono ancora meno rispetto a quelli relativi alla malattia di Re Carlo III, e tutto questo mistero non fa che alimentare le chiacchiere sulle effettive condizioni di Kate Middleton. E non solo su queste.
Da settimane infatti si parla insistentemente di un tradimento da parte di William nei confronti di Kate. Secondo il settimanale Nuovo, infatti, il principe erede al trono d’Inghilterra starebbe tradendo la moglie Kate, madre dei suoi tre figli, con l’amica di famiglia Rose Hanbury. Secondo i tabloid infatti i due avrebbero una storia parallela che dura da parecchio tempo.
In medio stat virtus: dov’è la vera verità?
Non è chiaro se la storia parallela di William sia vera o no: nessuno lo sa, e tutto resta nel campo delle ipotesi e delle illazioni. Secondo gli esperti di famiglia reale, a dirla tutta, William sarebbe fedele alla moglie, con la quale condivide non solo tre figli, ma anche un legame molto forte, dato che Kate è considerata il perno di stabilità intorno a cui ruota tutto il futuro della monarchia.
I due sarebbero quindi molto legati l’uno all’altra, non solamente perché sono sposati da oltre un decennio e hanno tre figli, ma perché sono uniti da un forte affetto e soprattutto sono un esempio per tutti i sudditi, che amano il loro re ma sono allo stesso tempo impazienti di vedere la coppia reale salire al trono.
Al momento Kate si trova a casa in convalescenza dopo l’operazione che ha subito all’addome poche settimane fa, e che la terrà a casa a riposo almeno fino a dopo Pasqua, quando dovrebbe poter riprendere i suoi impegni ufficiali al fianco del marito, il principe William, in giro per il Regno Unito e non solamente.