La decisione del principe William ha lasciato tutti a bocca aperta. Ecco che cosa ha scelto il futuro erede al trono d’Inghilterra.
La grave malattia della principessa Kate ha minato equilibri già instabili all’interno della famiglia reale. Il principe William ha preso una decisione davvero inaspettata che ha lasciato tutti a bocca aperta.
Siamo stati tutti molto felici di rivedere la principessa Kate Middleton serena e sorridente lo scorso 15 giugno quando, in occasione del compleanno del re Carlo III, Kate si è affacciata dal balcone di Buckingham Palace accanto al marito e ai loro tre figli.
Era da marzo che nessuno aveva più notizie della principessa. Dopo aver dato – attraverso un video pubblicato sui social – l’annuncio della sua malattia, la principessa del Galles si era ritirata nelle sue stanze da cui non era più uscita. Tutto il mondo era in ansia per la moglie di William.
Nei giorni scorsi il principe – su cui si è detto di tutto e di più negli ultimi mesi – ha preso una decisione che ha lasciato tutti stupiti. Nessuno si sarebbe mai aspettato tale scelta da parte del futuro erede al trono d’Inghilterra.
William ha deciso: ormai è troppo tardi
Il principe William, secondo esperti di Corte bene informati su quanto accade nella famiglia reale, ormai avrebbe preso la sua decisione e nessuno riuscirebbe a fargli cambiare idea. Il primogenito di re Carlo e della compianta Lady Diana Spencer ha fatto la sua scelta ed è convinto di proseguire per la sua strada.
Non ci sarebbe più niente da fare ormai. Secondo gli esperti di Corte il principe William, amante del rigore e della tranquillità, si sarebbe stancato di attendere e, dunque, avrebbe deciso di tagliare i ponti una volta e per tutte con il fratello Harry e con la cognata Meghan Markle.
I due, infatti, avrebbero tirato troppo la corda accusando ingiustamente la principessa Kate di aver fatto piangere Meghan poco prima delle nozze con Harry. E quest’ultimo, dal canto suo, avrebbe accusato il principe William di averlo afferrato per il colletto e gettato a terra durante una discussione che verteva proprio sul suo rapporto con Meghan.
William – a detta di chi lo conosce – avrebbe accusato molto il distacco del fratello ma, per la tranquillità sua e della sua famiglia, avrebbe preferito chiudere i rapporti definitivamente piuttosto che andare avanti con accuse e discussioni. Soprattutto ora che deve dedicarsi alla moglie malata di cancro e ai loro tre bambini.
A conferma di questa scelta, il fatto che il principe del Galles non ha voluto incontrare il fratello minore lo scorso maggio, quando il principe Harry è volato in Inghilterra in occasione degli Invictus Games. Nemmeno la malattia di re Carlo è riuscita a far riavvicinare i due fratelli che un tempo erano molto uniti.