Allenarsi in casa è possibile e il workout si può fare anche dal divano: ecco tutti gli esercizi consigliati
Fissati o meno con la dieta, tutti ci tengono a rimanere in forma. Soprattutto in determinati periodi dell’anno, prestare attenzione alla silhouette diventa una sorta di obbligo; questo capita prevalentemente in estate, a ridosso della prova costume, ma anche a dicembre in vista delle imminenti feste in cui si faranno sgarri a tavola. Chiarito questo però, non sempre è facile andare in palestra por smaltire quei chili di troppo e quindi urgono ‘soluzioni fai da te’.
Premesso che va sempre ascoltato il parere degli esperti quando si parla di alimentazioni e allenamenti, ci sono anche dei consigli che aiutano stare meglio anche se non si ha il tempo di uscire da casa per una seduta di allenamento o per una bella corsa nei pressi dell’abitazione.
I consigli per gli allenamenti da fare in casa riguardano anche i più pigri, ossia coloro che appena possono si siedono sul divano e faticano ad alzarsi da lì. Ecco quindi alcuni esercizi che si possono svolgere proprio sfruttando l’aiuto dell”amico’ divano.
Come riscaldamento si può stare seduti con la schiena dritta e le mani piegate vicino ai fianchi: sollevando i talloni e iniziando a muovere a ritmo costante braccia e piedi si può simulare una camminata veloce o corsa.
Altri movimenti utili e consigliati, sempre da divano, sono pensati per la fare post-riscaldamento. Siediti sul divano, con le ginocchia piegate a 90 gradi; afferra tra le mani un cuscino e alzalo sopra la testa. Alzati e siediti dal divano. Resta con le braccia in alto e non superare le dita dei piedi con le ginocchia mentre ti alzi e siedi.
Oppure distesi a pancia in alto sul divano, con le gambe piegate e con i piedi appoggiati sul divano, si posiziona un cuscino in mezzo alle ginocchia e si stringe forte. Mentre si continua a stringere il cuscino, sollevare e abbassare le anche dal divano senza toccare il divano con il sedere.
E questi sono soltanto alcuni degli esercizi che si possono svolgere stando seduti. Il divano quindi può anche essere un buon alleato per rimanere in forma, è bene sfruttarlo per alleggerire il pensiero dell’allenamento; se si associa la seduta di lavoro al divano, probabilmente la voglia non tarderà ad arrivare.
Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…
Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…
Per la prima volta da inizio conflitto il presidente della Russia proclama un cessate il…
Prosegue la visita in Italia del vicepresidente Usa JD Vance. Sicurezza rafforzata intorno allo Stato…
"Lady Caracciolo": Furbetti rossi in Puglia. Il governatore Emiliano prende tempo, ma la Procura si…
A distanza ormai di più di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…