Arianna Meloni, sorella della Premier ha annunciato la separazione dal Ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare: i motivi spiegati in una lettera
Un fulmine a ciel sereno: una notizia inaspettata e che ha colpito l’opinione pubblica, da sempre molto attenta al gossip e alle notizie che riguardano personaggi dello spettacolo e conosciuti ai più: dopo la separazione tra il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e Andrea Gianbruno, arriva anche quella tra Arianna Meloni e Francesco Lollobrigida.
La sorella della Premier, compagna dell’attuale Ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle Foreste, ha annunciato ufficialmente la loro separazione. Una notizia inaspettata e arrivata dopo le voci che hanno coinvolto Arianna Meloni (tirata in ballo da alcuni esponenti delle opposizioni e da numerosi giornali di area centro sinistra per un presunto coinvolgimento sulle nomine all’interno di Fratelli d’Italia).
Arianna Meloni e Francesco Lollobrigida chiudono una lunga storia d’amore. La sorella della leader di Fratelli d’Italia ha annunciato la loro separazione in una lunga lettera pubblicata oggi da Il Foglio e nella quale ha spiegato i motivi che l’hanno portata a prendere questa decisione. Una scelta inattesa, alla luce di un rapporto che nel corso di questi anni aveva resistito a numerosi scossoni politici. I due erano stati protagonisti della crescita di Fratelli d’Italia e dell’ascesa a Palazzo Chigi di Giorgia Meloni: hanno condiviso scelte professionali e private, difendo il loro lavoro e quanto costruito nel corso degli anni. Ma qualcosa, nell’ultimo periodo, è cambiato ed ha portato alla rottura.
Arianna Meloni è nata a Roma il 26 maggio 1975 ed è la sorella maggiore di Giorgia Meloni. Il loro rapporto è sempre stato molto stretto. Al contrario della sorella, non ha mai intrapreso la carriera politica, pur supportandola in ogni occasione, accompagnandola fino all’attuale ruolo di capo del Governo. Dopo la vittoria elettorale di Fratelli d’Italia alle elezioni del settembre 2022 scrisse: “Se solo sapessero l’ansia che hai provato […] I silenzi e le angosce, spesso insieme, per capire, riflettere e guardarsi intorno. Non ti ho visto mai cedere alle lusinghe del potere, mai privilegiare il tuo interesse personale rispetto a quello che consideravi giusto fare per questa Nazione”.
Arianna Meloni si è descritta come la ribelle della famiglia. Ha conosciuto Francesco Lollobrigida nei primi anni duemila. Dalla loro unione sono nate due figlie: Vittoria e Rachele. La loro relazione è stata spesso nel mirino della critica. E la loro parentela con il Premier li ha spesso portati a subire attacchi diretti o indiretti. Per attaccare l’attuale ministro dell’Agricoltura, è stato colpito il suo portavoce, riportando alla luce chat private di otto anni fa; la sorella del Primo Ministro è stata invece tirata in ballo ultimamente e si è ipotizzata una sua iscrizione nel registro degli indagati per presunto traffico di influenze.
Oggi la cronaca politica passa in secondo piano: Arianna Meloni e Francesco Lollobrigida annunciano la loro separazione, a poco meno di un anno da quella tra la sorella Giorgia e Andrea Giambruno. Per entrambi si apre una nuova storia personale, da vivere ancora sotto i riflettori.
Incredibile ma vero, tanto che il fighter irlandese, appena ricevuta la sentenza ha depositato il…
Riscaldamento condominio, a proposito c'è sempre una grande incertezza ma ecco che cosa bisogna fare…
Clamorosa l'indicazione che viene fuori tra i possibili candidati per la presidenza della Federcalcio ma…
Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono…
Una vicenda che ha fatto il giro del web e non sono mancate le critiche…
Jovanotti tornerà nei palazzetti a Marzo 2025. La passione per la musica gliel'ha trasmessa suo…