Benjamin Harnwell, braccio destro dell’ex consigliere di Trump, in esclusiva ai nostri microfoni sull’attentato contro il candidato repubblicano alle prossime elezioni statunitensi.
Stati Uniti e tutto il mondo sconvolti dall’attentato nei confronti di Donald Trump. Durante il comizio in Pennsylvania l’ex presidente americano è rimasto ferito durante una sparatoria. Ad aprire il fuoco è stato un ragazzo di 20 anni (poi ucciso dagli agenti ndr).
Sono in corso le indagini per cercare di capire il movente della sparatoria, ma sono in molti che danno la responsabilità della sparatoria avvenuta a Butler ai toni duri utilizzati in questa campagna elettorale. Noi di questo ne abbiamo parlato con Benjamin Harnwell, conduttore provvisorio di Steve Bannon’s WarRoom, oltre che braccio destro proprio dell’ex consigliere di Trump.
Benjamin Harnwell, nella notte italiana l’attentato all’ex presidente Trump. Come possiamo commentare quanto successo?
“Jair Bolsonaro, Shinzo Abe, Robert Fico e ora Donald Trump. I poteri oscuri ci spiegano come il comune denominatore di questi attentati sia la matrice dei matti solitari. In realtà non è così.
Cosa ci sarebbe dietro, secondo lei?
“Io ci vedo che le vittime sono tutti i sovranisti che non prendono la linea del complesso militare-industriale americano, specialmente con riguardo a Putin. I nostri feudo-signori sociopatici sanno che il loro tempo al potere è ormai finito e ora agiscono con disperazione“.
I toni utilizzati da Biden in queste elezioni possono aver aumentato il clima d’odio nei confronti di Trump?
“Assolutamente sì, ma non solo da Biden e non solo durante questa campagna elettorale. La verità è che i toni disumanizzati adottati verso Trump sono iniziati dal momento che l’ex presidente americano scese la scala mobile d’oro della sua Trump Tower nel 2015 a dichiarare la sua volontà di candidarsi alla Casa Bianca. L’attentato di questa notte in Pennsylvania è solo la culminazione di una campagna d’odio costante da parte della sinistra e dei media statunitensi che ormai va avanti da quasi dieci anni“.
Una vicenda che ha sconvolto tutto il mondo e le condanne sono arrivate da tutti i leader e non solo. Secondo Lei questo evento aiuterà Trump a vincere le prossime elezioni? Dobbiamo sottolineare che i sondaggi danno l’ex presidente ampiamente in vantaggio su Biden.
“Quasi tutti gli analisti hanno detto che l’attentato aumenterà le possibilità di vittoria dell’ex inquilino della Casa Bianca. Donald Trump è ormai diventato quasi un proto-martire per il popolo americano. E anche per tutti coloro che fino a questo momento si trovavano fuori dall’ambito stretto di MAGA“.
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…
Diletta Leotta cambia i piani di Mediaset. La Talpa non funziona: ascolti troppo bassi per…
La richiesta della Corte penale internazionale nei confronti del leader d'Israele apre scenari imprevisti, con…