Bignami+si+scontra+con+Bonaccini%3A+%26%238220%3BTerzo+mandato%3F+Pensi+a+finire+il+suo%26%238230%3B%26%238221%3B
cityrumorsit
/politica/bignami-scontra-bonaccini-terzo-mandato-pensi-finire-suo.html/amp/
Politica

Bignami si scontra con Bonaccini: “Terzo mandato? Pensi a finire il suo…”

Il vice-ministro dei Trasporti se la prende con gli alleati della Lega e avvisa l’attuale governatore dell’Emilia Romagna: “Se ne deve discutere”

Una battaglia sul terzo mandato in Regione che non ha eguali. I desideri di Bonaccini che si scontrano con la dura realtà di Bignami. O meglio l’attuale governatore dell’Emilia Romagna vorrebbe candidarsi per la terza volta, vista anche l’insistenza della Lega di Salvini di portare avanti il “terzo mandato“, ma il vice-ministro dei Trasporti non è della stessa opinione e lo rimbrotta. “Pensi a finire il suo di mandato invece di pensare di candidarsi per la terza volta”, dice Bignami al Resto del Carlino. Tra i due non c’è mai stato un buon rapporto, lo si era capito dopo l’alluvione e sui soldi che il governo era pronto a versare. Troppo pochi secondo il Governatore, con la replica di Bignami di ricordarsi tutti quelli spesi male fino ad ora.

Il vice-ministro dei Trasporti Bignami (Ansa Cityrumors.it)

 

La proposta della Lega e il desiderio di Bonaccini, non trova d’accordo Bignami che, da un certo punto di vista è rimasto un po’ sorpreso, non tanto dal Governatore emiliano, quanto dalla velocità con la quale il Carroccio abbia fatto passi così avanti sul Terzo Mandato. “Credo si tratti di una richiesta legittima da parte di chi la formula, ma penso anche che ci sia ancora molto tempo per discuterne, con serenità e senza fretta. Attualmente non è all’ordine del giorno“. Per il vice-ministro dei Trasporti non c’è tutta questa fretta nel dover decidere una cosa del genere, soprattutto adesso: “Non vedo un motivo al mondo per iniziare a discuterne con un anno di anticipo. Se ne parlerà, nel caso, dopo le Europee”.

“Non vedo che la Schlein abbia detto nulla sul terzo mandato”

Il governatore dell’Emilia Romagna Bonaccini /Ansa Cityrumors.it)

 

Bignami ne fa una questione politica anche oltre che di struttura legata alla riforma, anche perché secondo il suo parere all’interno dello stesso Pd c’è un po’ di confusione in questo senso, con un paio di problemi che per lui non sarebbero tanto da trascurare: “Il primo? Non mi pare che Elly Schlein si sia mai spesa per un terzo mandato dei governatori in scadenza. Prima di tutto il Pd dovrebbe fare chiarezza al suo interno“. E il secondo? “Un problema di coerenza. Ero in Assemblea Legislativa quando lo stesso Bonaccini, allora consigliere regionale e segretario del Pd emiliano-romagnolo, diede disposizioni al gruppo dem di votare per il limite di due mandati al presidente della Regione. In ogni caso queste discussioni sulle candidature credo interessino molto poco i cittadini“.

Daniele Magliocchetti

Recent Posts

Musica, 883: Pavia vuole premiare Mauro Repetto, ma Max Pezzali diffida tutti

La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…

8 minuti ago

Natale con l’influenza, durante le feste la forza del virus dovrebbe aumentare: i dati

Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…

40 minuti ago

Dramma in città, bimba morta in casa: cosa è successo

Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…

2 ore ago

Sciopero treni, weekend da incubo: tutte le informazioni

Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…

3 ore ago

Pensione di reversibilità, può scalare ai nipoti del defunto: quando succede

L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…

6 ore ago

Conto cointestato, l’imposta di bollo scatta dai 5.000 o 10.0000 euro?

Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…

7 ore ago