Nelle ultime ore era uscita la notizia della morte di Umberto Bossi. La nota del figlio Renzi e le dichiarazioni di Matteo Salvini
“Umberto Bossi è morto“. È questa la notizia data da Dagospia nelle prime ore di questo venerdì 30 agosto. Rumors che si sono rincorsi per diversi minuti, ma da parte della famiglia non c’è mai stata una conferma. Anzi, contattato dai microfoni dell’Adnkronos, il figlio Renzo ha subito smentito il decesso del padre confermando che l’ex leader della Lega “sta bene. È già successo altre volte, in questo modo gli allungano la vita“.
Un pensiero che è stato confermato anche da fonti molto vicine al Senatur. Umberto Bossi sta bene e la notizia sulla morte si è rivelata falsa.
L’annuncio di Salvini
La notizia della morte di Umberto Bossi è stata smentita anche da Matteo Salvini. Il leader della Lega ha saputo dell’indiscrezione mentre era impegnato nel vertice di maggioranza a Palazzo Chigi. Il vicepremier ha immediatamente lasciato la sala per sincerarsi delle condizioni del fondatore del partito di via Bellerio. Un colloquio di qualche minuto per poi riprendere l’incontro con gli altri leader.
“Abbiamo scherzato sull’ennesima sciocchezza giornalistica – fa sapere Salvini ai giornalisti dopo la telefonata con Bossi – ho promesso che lo andrò a trovare presto per aggiornarlo sull’Autonomia e su tutti i risultati che stiamo ottenendo come maggioranza“. Parole che confermano il buono stato di salute del Senatur e smentiscono i rumors che si sono inseguiti in queste ultime ore sulla sua presunta morte.
Come sta Bossi
Da Salvini a Renzo Bossi passando anche per persone vicine al Senatur. Il fondatore della Lega sta bene e continua a seguire da vicino le vicende della politica. Possibile un incontro con l’attuale numero uno di via Bellerio per fare un punto della situazione sulle mosse del governo e sull’autonomia.
Naturalmente la notizia circolata nella giornata odierna aveva fatto preoccupare (e non poco) gli elettori della Lega. Alla fine si è potuto tirare un sospiro di sollievo sulle condizioni di Umberto Bossi. Lo stato di salute è assolutamente ottimo.