Foti plaude governo Meloni: “Numeri da record”

In una intervista che ha rilasciato al quotidiano “Il Tempo”, il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti

Un 2023 che si sta per concludere. Per Tommaso Foti si è trattato di un anno che ha portato degli ottimi risultati. Anche se l’obiettivo è decisamente quello di non fermarsi e di guardare già in ottica futura. Lo ha precisato in una intervista al quotidiano “Il Tempo“. Tanti i temi che sono stati affrontati. In primis quello relativo al contrasto all’immigrazione. Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “I dati Frontex smentiscono le previsioni dei gufi che vanno contro il governo Meloni. 

Intervista al quotidiano 'Il Tempo'
Il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti (Ansa Foto) Cityrumors.it

 

L’accordo con Tunisi sta funzionando. Parlare con i Paesi dei transiti migratori si sta rivelando una ottima mossa. Il numero dei rilevamenti mensili è sceso del 24%”. Invece sul Mes ha precisato: “Una discussione che sta assumendo un aspetto ideologico. In primis il Pd della Schlein. Quando loro erano al governo potevano ratificarlo. Proprio come col salario minimo non lo hanno fatto. La decisione finale spetta al Parlamento. Il Meccanismo di salvaguardia non può essere considerato senza tener conto del Patto di Stabilità. Votare il Mes in questo modo potrebbe essere una mossa improvvida”.

Foti: “Ecco come si esce dal Superbonus”

Un altro argomento affrontato è quello relativo alla sicurezza, dove i cittadini italiani insistono nel chiedere molti più controlli: “Il governo Meloni ha stanziato un miliardo e mezzo di euro per i rinnovi contrattuali del personale in divisa. Il ddl contiene altri fattori importanti. Come i reati che vedono truffare gli anziani, aggredire le forze dell’ordine e occupare abusivamente gli immobili altrui. Importante è il Decreto Legge Caivano per il contrasto della criminalità e dell’abbandono scolastico giovanile“.

Intervista al quotidiano 'Il Tempo'
Il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti (Ansa Foto) Cityrumors.it

 

Questione Superbonus, Foti ha la soluzione da come uscire: “Il Movimento 5 Stelle è la causa dei danni che ha fatto il 110%. Impattano in maniera pesante sui conti pubblici. Un disastro che non deve essere pagato da imprese e cittadini. Noi di Fdi stiamo modificando, in termini di stato di avanzamento dei lavori straordinari, per coprire con il bonus tutte le lavorazioni effettuate nel 2023”.

In conclusione si è soffermato sugli ultimi dati relativi all’occupazione. Numeri che fanno sorridere visto che sono migliorati. Probabilmente grazie anche all’eliminazione totale del Reddito di Cittadinanza (per gennaio 2024 sarà sostituito dall’Assegno di Inclusione): “Il Governo sta lavorando senza sbagliare un colpo. Basta buttare soldi così. Tra banchi a rotelle e rdc. L’obiettivo è aiutare le famiglie, lavoratori e imprese. I dati Istat affermato che l’occupazione nel nostro Paese ha raggiunto livelli record. Merito delle scelte dell’attuale governo. Ottenuto in un momento non facile che sta attraversando l’economia“.

Gestione cookie