Subito dopo la condanna del sottosegretario alla Giustizia per il caso Cospito, il governo ha scelto la strada da percorrere
In silenzio da qualche giorno sui temi politici nazionali e soprattutto esteri, vedi Ucraina, ma quanto accaduto al sottosegretario alla Giustizia Delmastro, ha fatto ritrovare la parola alla presidente del Consiglio. E la sua, a proposito della condanna inflitta al sottosegretario Delmastro sul caso Cospito, è dura e anche piuttosto decisa.

Appena emessa la sentenza di colpevolezza nei confronti del sottosegretario, il diretto interessato Delmastro, ha tenuto a precisare che non intende in alcun modo dimettersi dalla sua carica. E senza dubbio la decisione di non dimettersi è stata concordata con la stessa premier Meloni che, qualche momento fa, su tutti i canali social ha espresso il suo pensiero e soprattutto il suo disappunto per quanto è successo.
“Sono sconcertata per la sentenza di condanna del sottosegretario Andrea Delmastro, per il quale il pubblico ministero aveva inizialmente richiesto l’archiviazione e successivamente l’assoluzione – ha detto la premier – Mi chiedo se il giudizio sia realmente basato sul merito della questione. Il sottosegretario rimane al suo posto”.