La sondaggista Alessandra Ghisleri ai microfoni de ‘La Repubblica’ su come esce il premier Meloni dalla vicenda riguardante Giambruno.
Il caso Giambruno continua a far discutere e in molti si chiedono se questa vicenda potrebbe cambiare le sorti del premier Meloni da punto di vista dei sondaggi. Intercettata dai microfoni de La Repubblica, Alessandra Ghisleri, direttore di Euromedia Research, ha analizzata la vicenda dal punto di vista politico.
“Dobbiamo ancora fare le nostre rivelazioni – ha spiegato la Ghisleri – ma il premier esce rafforzata da come ha gestito la separazione con il suo compagno Giambruno. Ha mostrato di sapere tutelare la sua figura istituzionale e di essere risoluta in questo. Da sottolineare anche che lo stesso presidente del Consiglio ha sottolineato che era un rapporto ormai concluso da tempo. Ha raccontato l’accaduto con l’aplomb richiesto ad una persona che ricopre il suo ruolo“.
“Meloni si è dimostrata forte e risoluta”
Alessandra Ghisleri ha sottolineato che il premier in questa vicenda “si è dimostrato forte e risoluto. E’ riuscita ad evitare di essere messa in un ulteriore frullatore di gossip. Anche se bisogna dire che con il suo post e annuncio sui social ha determinato il via libera ad un dibattito mediatico“.
Il direttore di Euromedia Research ha aggiunto che “il comportamento e l’atteggiamento di un leader contano nel consenso. I cittadini italiani condividono diverse caratteristiche del premier Meloni. Ad esempio che sappia parlare più di una lunga. Sono cose che fanno piacere e vanno oltre le convinzioni politiche di ciascuno“.
“Nessuno può conoscere il sentimento doloroso che accompagna le storie che finiscono”
La Ghisleri ha precisato che il premier Meloni “ha posto un freno a ulteriori gossip e, soprattutto, a parole fuori posto e situazioni ambigue. Almeno questo è quello che si percepisce dall’esterno. Ovviamente nessuno può conoscere il sentimento doloroso che accompagna le storie che finiscono senza dimenticare che in mezzo c’è anche una figlia“.
“Una scelta apprezzata? Non penso che cambi molto dal punto di vista politico – ha aggiunto la sondaggista – però sicuramente il premier ha dato dimostrazione che la sua figura istituzionale è importante e la tutela a spada tratta. L’idea di avere carattere è decisiva per un leader“.