Caso Open Arms, Salvini assolto: la sua reazione lascia tutti senza parole

Giornata importante per quanto riguarda Matteo Salvini. La sentenza sul caso Open Arms chiude un capitolo importante e la sua reazione lo conferma

Il fatto non sussiste“, con questa motivazione Matteo Salvini, ministro dei Trasporti, è stato assolto dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto d’atti d’ufficio sul caso Open Arms. Una decisione non semplice visto che ci sono state ben otto ore di camera di consiglio.

Salvini
Caso Open Arms, Salvini assolto: la sua reazione lascia tutti senza parole (Ansa) – cityrumors.it

Una decisione che chiude un capitolo che ha tenuto banco per diverso tempo. I giudici hanno dato ragione alla difesa e alla posizione del leader della Lega. Salvini si è sempre dichiarato tranquillo sulla vicenda sottolineando di aver fatto la cosa giusta e difeso la patria.

Salvini assolto, come ha reagito il ministro

Non è stato sicuramente un periodo facile per Matteo Salvini. Lui ha continuato a lavorare e rispettare il mandato dato dagli italiani, ma si può dire che attendeva con tanta ansia la sentenza sul caso Open Arms. All’annuncio dell’assoluzione in Aula è scattato un forte applausi e il leader della Lega ha potuto tirare un sospiro di sollievo.

Matteo Salvini
Salvini assolto, come ha reagito il ministro (Ansa) – cityrumors.it

Salvini, subito dopo la sentenza, ha stretto i pugni in segno di vittoria ed è andato subito a cercare Francesca Verdini. La compagna, in lacrime, lo ha raggiunto e i due si sono stretti in un lungo abbraccio. Un gesto banale, ma che conferma come non è stato un processo facile. Soddisfatta anche Giulia Bongiorno, avvocato del leader della Lega, che commossa ha detto: “Siete stati tutti bravi“.

Le reazioni alla sentenza

Da subito sono state diverse le reazioni alla sentenza. Salvini ha sottolineato di “essere molto felice. Dopo tre anni hanno vinto Lega e Italia. Difendere la Patria non è un reato, ma un diritto. Continuerò ad andare avanti più determinato rispetto a prima“. Anche il premier Meloni si è detto molto soddisfatto della sentenza: “Un giudizio che dimostra come le accuse erano infondate e surreali“.

Salvini e Meloni
Le reazioni alla sentenza (Ansa) – cityrumors.it

Reazione diversa da parte di Oscar Camps. L’attivista si è detto pronto a valutare un ricorso in secondo grado: “Aspettiamo le motivazioni e valuteremo come muoverci. Il dispiacere di questa sentenza è per le persone che sono state private della loro libertà“.

Gestione cookie