Caso+Sangiuliano%2C+il+Boccia-gate+e+le+lacrime+in+tv+del+ministro+in+giro+per+il+mondo
cityrumorsit
/politica/caso-sangiuliano-il-boccia-gate-e-le-lacrime-in-tv-del-ministro-in-giro-per-il-mondo.html/amp/
Politica

Caso Sangiuliano, il Boccia-gate e le lacrime in tv del ministro in giro per il mondo

Una storia succulenta che sta facendo impazzire il web ma anche i giornali stranieri che raccontano le debolezze del politico italiano

“L’Italia si blocca per la bionda del ministro…”, oppure “In Italia una misteriosa bionda ha messo nei guai il ministro della Cultura“. Ma ce ne sono tanti altri. Sono i titoli di diversi quotidiani in giro per il mondo che stanno trattando lo “scandalo del Boccia-gate”.

La stampa estera si sta occupando del caso Sangiuliano

E’ un continuo e non fa che andare avanti. L’immagine, insomma, non è proprio bellissima quella che sta offrendo il Belpese in giro per l’Europa e gran parte del mondo che si sta appassionando a quanto è accaduto da qualche settimana a questa parte al ministro Gennaro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia.

Dall’Europa alla Russia, agli States e parte del Sudamerica, quasi fino ad arrivare in Australia. Tutti che parlano del caso legato al ministro della cultura Gennaro Sangiuliano. Per Alcuni è perfino diventato “Genny“, il diminutivo di Gennaro. Su tanti media internazionali, diversi colleghi e opinionisti non fanno che dedicare articoli, riflessioni e opinioni sul Boccia-Gate scrivono diverse testate.

La bionda misteriosa crea problemi al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano: anche Meloni è seriamente in imbarazzo“, scrive la più importante testata olandese, ovvero il Telegraaf che, c’è da dire, con l’Italia non è mai tenero. Tutt’altro. E in questa situazione si scatena..

Una figura pessima: il ministro e l’influencer

Non solo il Telegraaf, ci sono altre testate on libe molto importanti come lo spagnolo El Mundo che, almeno rispetto agli altri, parla di Sangiuliano, della sua intervista e delle lacrime in televisione, ma si focalizza anche e soprattutto su quello che pensa e dovrebbe fare Giorgia Meloni.

Meloni costretta a dare spiegazioni dopo la polemica tra il ministro della Cultura e la sua consigliera ‘influencer’“. Dal Mundo si passa a Le Figaro, fino alle Parisien, con altri giornali francesi. E poi c’è l’agenzia russa Ria Novosti che si è messa a raccontare l’intervista da “fotoromanzo in tv”, ma anche la reazione della Meloni.

Il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano sta diventando famoso anche all’estero con la storia legata a Maria Rosaria Boccia (screenshot Cityrumors.it)

Ma non è tutto. Anche in Ungheria, Bulgaria, Polonia e Grecia dove, ad esempio, il Newsit fa un titolo sul fatto che riguarda la nomina e polemizza con la “polemica per l’assunzione di una influencer al ministero della cultura”. Anche la testata austriaca Orf parla di Gennaro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia:Il misterioso ruolo di una influencer al fianco del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano sta facendo notizia in Italia.

Daniele Magliocchetti

Recent Posts

Dalla paura alla speranza, migliora Totò Schillaci ma c’è da lottare

Il campione e giocatore simbolo di Italia 90 aveva messo in ansia l'Italia intera, ora…

1 ora ago

Bolletta del gas, buone notizie: “Placet in deroga” prorogata a tutto il 2025

Arera ha fatto sapere che ci sono buone notizie per la bolletta del gas: l’offerta…

4 ore ago

“I ghiacciai sono in coma irreversibile”: ecco perché i giganti bianchi spariranno entro il 2100

Conclusa la V edizione della “Carovana dei ghiacciai”, la campagna internazionale di Legambiente che ha…

5 ore ago

Paganese-Nocerina, un derby che non s’ha da fare, mai: cosa succede

Le due squadre non si affrontano da qualche anno e adesso, causa calendario di coppa…

6 ore ago

Innalzamento del livello dei mari e resistenza antimicrobica: i leader mondiali alla prova Onu del Vertice del Futuro

I prossimi 22 e 23 settembre a New York i leader mondiali si riuniranno alle…

6 ore ago

Vaiolo delle scimmie (Mpox), pronto il primo vaccino: ecco il nome, chi lo produce e come va somministrato

A circa un mese dalla dichiarazione di emergenza, l’Oms ha “prequalificato” il primo vaccino contro…

8 ore ago