Una storia succulenta che sta facendo impazzire il web ma anche i giornali stranieri che raccontano le debolezze del politico italiano
“L’Italia si blocca per la bionda del ministro…”, oppure “In Italia una misteriosa bionda ha messo nei guai il ministro della Cultura“. Ma ce ne sono tanti altri. Sono i titoli di diversi quotidiani in giro per il mondo che stanno trattando lo “scandalo del Boccia-gate”.
E’ un continuo e non fa che andare avanti. L’immagine, insomma, non è proprio bellissima quella che sta offrendo il Belpese in giro per l’Europa e gran parte del mondo che si sta appassionando a quanto è accaduto da qualche settimana a questa parte al ministro Gennaro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia.
Dall’Europa alla Russia, agli States e parte del Sudamerica, quasi fino ad arrivare in Australia. Tutti che parlano del caso legato al ministro della cultura Gennaro Sangiuliano. Per Alcuni è perfino diventato “Genny“, il diminutivo di Gennaro. Su tanti media internazionali, diversi colleghi e opinionisti non fanno che dedicare articoli, riflessioni e opinioni sul Boccia-Gate scrivono diverse testate.
“La bionda misteriosa crea problemi al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano: anche Meloni è seriamente in imbarazzo“, scrive la più importante testata olandese, ovvero il Telegraaf che, c’è da dire, con l’Italia non è mai tenero. Tutt’altro. E in questa situazione si scatena..
Non solo il Telegraaf, ci sono altre testate on libe molto importanti come lo spagnolo El Mundo che, almeno rispetto agli altri, parla di Sangiuliano, della sua intervista e delle lacrime in televisione, ma si focalizza anche e soprattutto su quello che pensa e dovrebbe fare Giorgia Meloni.
“Meloni costretta a dare spiegazioni dopo la polemica tra il ministro della Cultura e la sua consigliera ‘influencer’“. Dal Mundo si passa a Le Figaro, fino alle Parisien, con altri giornali francesi. E poi c’è l’agenzia russa Ria Novosti che si è messa a raccontare l’intervista da “fotoromanzo in tv”, ma anche la reazione della Meloni.
Ma non è tutto. Anche in Ungheria, Bulgaria, Polonia e Grecia dove, ad esempio, il Newsit fa un titolo sul fatto che riguarda la nomina e polemizza con la “polemica per l’assunzione di una influencer al ministero della cultura”. Anche la testata austriaca Orf parla di Gennaro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia: “Il misterioso ruolo di una influencer al fianco del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano sta facendo notizia in Italia.
Dopo mesi dietro le sbarre, in attesa delle indagini, Igor Sallai ha confessato di aver…
Si trova in carcere da luglio ma si era sempre detto innocente. Igor Sollai, però,…
Un'ondata glaciale si prepara per attraversare lo Stivale: quando arriverà e come occorre prepararsi per…
Per le strutture ricettive, comprese case in affitto per uso turistico, è stata introdotta un’importante…
Nei giorni scorsi, sono stati modificati i requisiti per accedere al cosiddetto bonus Natale: come…
L'Ente previdenziale nel panico per diverse ore e ancora in questo momento anche se funzionari…