Dopo giorni di silenzio, Maria Rosaria Boccia ritorna a parlare e lo fa ai microfoni di ‘Piazzapulita’. Ecco tutta la sua verità sul rapporto con Sangiuliano
Non si spengono i riflettori sul caso Boccia-Sangiuliano. Dopo settimane di silenzio, ad accendere ancora una volta le luci sulla vicenda è proprio l’influencer e imprenditrice campana. La donna per la prima volta parla in televisione e lo fa ai microfoni di Piazzapulita dopo aver saltato lo scorso 10 settembre l’appuntamento con È sempre Cartabianca.
Ospite di Corrado Formigli, la Boccia entra nei dettagli di questa vicenda raccontando l’incontro con il ministro e la verità su messaggi e telefonate. Nessun accenno alla possibile relazione tra lei e il ministro “perché c’è un’indagine in corso. Nell’esposto si parla di relazione extraconiugale, ma non posso dire altro in questo momento“.
L’incontro tra Boccia e Sangiuliano
Il lungo racconto dell’imprenditrice e influencer inizia proprio dagli albori, ovvero da quel 5 agosto 2023. “Io ero un’imprenditrice di abiti di cerimonia, poi sono passata agli eventi. La mia conoscenza con il ministro Sangiuliano è avvenuta a Pompei, ma da quale giorno non ci siamo più frequentati. Poi ad aprile ci siamo risentiti e a maggio rivisti per caso a Napoli. Io ero con dei miei amici, si può parlare di incontro casuale“.
Da questo incontro sarebbe iniziata la collaborazione politica. “La sua proposta – spiega ancora la Boccia, citata da Leggo – non è legata a nessuna relazione. A me questo mondo non interessa. Noi parlavamo di eventi e di bellezze che ci circondano“.
I messaggi e la telefonata
Nessun accenno, come detto in precedenza, alle voci sulla possibile relazione tra i due visto che c’è un’indagine in corso. “Il contratto l’ho firmato il 7 agosto e il 16 intuisco lo stop perché sono stata rimossa dalle chat del ministero – sottolinea la Boccia – lo stop alla collaborazione avviene dopo una telefonata tra il ministro e la moglie. Io ero presente e ho avuto l’impressione che in realtà era una conversazione tra due estranei“.
L’imprenditrice conferma di aver ricevuto screenshot di conversazioni del ministro anche con altri membri del governo e che da parte sua c’è solo la volontà di avere delle scuse da parte del ministro. E sulla telefonata prima dell’intervista al TG1 la Boccia precisa: “Più di una volta mi dice che io so il vero motivo, ma in questo momento non posso rispondere. Lui dispiaciuto? Forse stava facendo una cosa contro la sua reale volontà“.