Marco Ballarini è diventato famoso in tutta Italia per il suo scontro social con Morata. Ecco chi è il sindaco di Corbetta e star su TikTok
Per gli appassionati dei social Marco Ballarini non è assolutamente sconosciuto. In molti il sindaco di Corbetta lo hanno conosciuto a causa dello scontro social con Alvaro Morata. Ma in realtà il primo cittadino è molto attivo su TikTok. Contenuti che lo hanno fatto diventare una vera e propria star: il numero di interazioni è maggiore rispetto a quello del premier Meloni.
Naturalmente lo scontro social con Morata lo ha fatto diventare ancora più famoso. Ricordiamo che il giocatore spagnolo ha contestato la decisione del sindaco di rendere pubblico il suo trasferimento a Corbetta accusandolo di aver violato la privacy. La risposta del primo cittadino è stata immediata con un ciao ciao e lo scudetto dell’Inter.
Lo scontro social Ballarini-Morata
Il tutto è partito con un post pubblicato dal sindaco sui social in cui dava il benvenuto ad Alvaro Morata. La scelta non è assolutamente piaciuto al calciatore del Milan, che su Instagram lo ha accusato di aver violato la privacy e messo a rischio l’incolumità dei suoi figli. Da qui la scelta di lasciare la città di Corbetta e trovare una nuova casa in un comune diverso per mantenere una riservatezza durante la sua quotidianità.
Immediata anche in questo caso la risposta del sindaco di Corbetta: “Da primo cittadino sono molto dispiaciuto della decisione presa da Morata. Da interista me ne farò una ragione“. Insomma, una replica simpatica, ma che allo stesso tempo ha provocato una dura reazione dei tifosi milanisti.
Chi è Marco Ballarini, il “sindaco più fresco d’Italia”
Marco Ballarini è molto conosciuto sui social per i diversi post pubblicati su TikTok. A Corbetta lo definisco il sindaco più fresco d’Italia perché è popolare fra i ragazzi e non solo. Inizia la sua carriera di politico da molto giovane (nel 1997) e nel 2016 viene per la prima volta eletto alla guida della città lombarda con una lista civica di centrodestra. Un ruolo confermato anche alle elezioni del 2021.
Come scritto in precedenza, è molto popolare su TikTok dove molto spesso pubblica contenuti virali. Il suo obiettivo è quello di far avvicinare i giovani alla politica.