Ddl+Sicurezza%2C+svolta+sulla+cannabis%3A+la+decisione+del+governo
cityrumorsit
/politica/ddl-sicurezza-stretta-cannabis-decisione-governo.html/amp/
Politica

Ddl Sicurezza, svolta sulla cannabis: la decisione del governo

Seduta fiume per il ddl sicurezza. Una notte di lavoro per trovare un compromesso sul provvedimento. C’è una novità importante sulla cannabis.

Una notte di lavoro nelle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia della Camera sul ddl Sicurezza. Ore importanti per trovare un compromesso su un provvedimento che da tempo fa discutere. Il governo, nonostante le polemiche, non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro e andrà avanti per la sua strada con questo decreto.

Cannabis – cityrumors.it – foto Ansa

Sono diverse le novità previste dal provvedimento e tra queste c’è anche una stretta sulla cannabis. La Lega, invece, ha deciso di ritirare l’emendamento che vietava l’immagine della pianta di canapa per fini pubblicitari.

La stretta sulla cannabis

Cannabis – cityrumors.it – foto Ansa

Stretta sulla cannabis e non solo. Il ddl sicurezza si prepara nelle prossime ore ad arrivare alla Camera per la discussione finale e nelle ultime ore è andata in scena una seduta fiume nelle Commissioni per definire il provvedimento. Al centro della discussione anche la questione della pianta considerata da molti come sostanza stupefacente. Il governo ha deciso di confermare la linea dura e comparare la cannabis light a quella non.

Una scelta che fa molto discutere e che ha portato le opposizioni a protestare. Secondo quanto riferito dal M5s, citato da TgCom24Dal contingentamento dei tempi si passa a silenziare le opposizioni. Cosi si è deciso nella notte ad approvare le norme repressive e liberticide del provvedimento. Un via libera arrivato con il favore delle tenebre e senza il fastidio della minoranza che li inchiodano alla loro pochezza. Si tratta di una nuova vergogna firmata dal centrodestra“.

Novità per la polizia

Polizia – cityrumors.it – foto Ansa

Non solo la cannabis, il ddl sicurezza prevede novità anche per quanto riguarda la polizia. Nella notte, come riferito anche dagli stessi partiti di maggioranza e opposizione, si è deciso di riformulare gli emendamenti delle due parti che consentono la possibilità di indossare la bodycam per gli agenti di polizia. Si tratta di una novità molto importante e che potrebbe portare le forze dell’ordine italiane ad adeguarsi a quelle americane e non solo.

Il provvedimento, come detto in precedenza, è atteso nelle prossime ore in Parlamento per avere il via libera di Montecitorio. Un passaggio destinato a creare non poche polemiche considerando che le opposizioni sono andate subito ad attaccare duramente la maggioranza.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Ristorante cinese shock: piccioni di strada spacciati per anatre – VIDEO

Scoperta scioccante: un ristorante serviva piccioni randagi come anatra arrosto. Polizia trova cibo andato a…

3 ore ago

Carcere, rapporti intimi con il partner: ora cambia tutto

Sono state pubblicate oggi da parte del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria le nuove linee guida che…

13 ore ago

Dazi, Becchetti sicuro: “Il dietrofront di Trump è studiato, ha perso ma farà vedere il contrario…”

Uno degli economisti più brillanti e più ricercati analizza il momento americano: "Ha sospeso i…

15 ore ago

Le carte di Meloni per l’ok di Trump: più gas e armi made in America

Dopo la sospensione dei dazi annunciata da Trump, Meloni prepara la missione americana: sul tavolo…

21 ore ago

Smartphone, intelligenza artificiale e social: le nuove norme per regolarne l’utilizzo

Per gli adolescenti la tecnologia è sempre più un'arma a doppio taglio. Per questo motivo…

22 ore ago

Perquisizione a casa di un kickboxer professionista: ko i due agenti

Un kickboxer professionista mette KO due agenti di polizia durante una perquisizione per droga. Arrestato…

1 giorno ago