Uscita da Fratelli dâItalia. Il deputato De Bertoldi ha annunciato di aver lasciato il partito di Giorgia Meloni spiegando anche il motivo della sua scelta
Nonostante la politica da qualche giorno sia in vacanza, non mancano le novitĂ . Ă notizia di poco fa la decisione di Andrea De Bertoldi di lasciare Fratelli dâItalia. Il deputato in una nota ha comunicato di aver rassegnato le dimissioni dal gruppo parlamentare del partito guidato dal Premier Meloni.
âLa mia decisione è frutto di un lungo processo di dissenso politico dal partito â spiega ancora lâesponente di Fratelli dâItalia â nato dalla voglia di difendere le ragioni della mia Provincia Autonoma dalla volontĂ di accentramento decisionista del partitoâ. Lo stesso De Bertoldi nella nota precisa di aver chiesto alcuni chiarimenti e le risposte non sono mai state quelle che sperava. Da qui la decisione di fare un passo indietro e non proseguire lâavventura con il partito di maggioranza.
Le ultime decisioni da parte del partito hanno portato il deputato ad effettuare alcune valutazioni del caso sulla sua permanenza in Fratelli dâItalia. E da qui la scelta di non proseguire la sua vita politica con il partito guidato dal premier Meloni. âAd oggi lâunica risposta è arrivata dai probi viri, con una indagine strumentale e senza fondamento, su fatti che ho giĂ chiarito in passato ed oggi mi è stato detto che ci sarebbe un provvedimento di espulsione nei pieni confrontiâ, spiega ancora De Bertoldi.
Per questo motivo, quindi, si è deciso di fare una scelta netta e non assolutamente rinviabile. Il deputato ha anche garantito di essere pronto ad agire in ogni sede per tutelare la sua reputazione oltre che naturalmente lâintegritĂ personale e professionale.
Ma ora quale sarĂ il futuro di De Bertoldi? Difficile dirlo in questo momento. Ad oggi lâunica certezza è rappresentata dalle sue dimissioni dal gruppo parlamentare di Fratelli dâItalia.
Al rientro dalle vacanze saranno effettuati tutti gli approfondimenti del caso per capire meglio da dove ripartire. âLa mia prossima allocazione non potrĂ che essere improntata ai valori della moderazione e del cattolicesimo liberaleâ, conclude lâormai ex esponente di Fratelli dâItalia.
Il sottosegretario alla Giustizia è finito nel mirino di un boss. La tensione nelle carceri…
Trova per puro caso un milione di sterline nel suo vecchio biglietto della lotteria: lo…
Diversi i fattori che destano preoccupazione, con "l'aumento delle tariffe, che fanno aumentare i costi…
Un uomo era riuscito a guadagnarsi la fiducia di una giovane sedicenne inducendola a trascorrere…
Becker condivide un contenuto negazionista su X e scatena un caso mediatico. Il suo legale:…
Sono entrati in vigore ormai da 48 ore i dazi decisi dal presidente americano. In…