Europee, Vannacci verso la candidatura? Il generale fa chiarezza

Nel corso di una intervista che ha rilasciato al quotidiano “L’Identità” sono arrivate le parole da parte di Roberto Vannacci: il generale si è soffermato su una sua possibile candidatura per le elezioni europee di giugno

Oramai non si sta parlando d’altro se non di un possibile futuro, nel mondo della politica, da parte di Roberto Vannacci. Ovvero il generale più famoso del nostro Paese, soprattutto dopo la pubblicazione del suo libro “Il mondo al Contrario” che ha scatenato non poche polemiche ma che, allo stesso tempo, ha ricevuto un importante successo. Nel corso di una intervista rilasciata al quotidiano “L’Identità” ha voluto fare chiarezza in merito ad una sua possibile candidature alle elezioni europee che si terranno a giugno.

Intervista all'Identità
Il generale Roberto Vannacci (Ansa Foto) Cityrumors.it

Anche perché, a fargli la corte, ci sarebbe la Lega di Matteo Salvini. Il leader del ‘Carroccio’, nel corso del suo intervento al programma ‘Quarta Repubblica‘, ha chiaramente detto che gli farebbe molto piacere avere il generale nella sua squadra. La risposta da parte dello stesso Vannacci non si è fatta attendere, ma ne parleremo molto più avanti.

Queste sono alcune delle sue parole in merito ad un possibile futuro in politica: “La politica è persuasiva, è l’arte del governo, si occupa di tutto, nel senso che deve gestire anche il potere e la cosa pubblica. Io, invece, parlo sì di problemi sociali, ma non per governare o ottenere voti”.

Elezioni europee, Salvini corteggia Vannacci: il generale tentenna

Su una sua possibile preferenza per quanto riguarda il mondo del centrodestra precisa: “Si dicono tante cose. Prima mi voleva Forza Nuova, poi Alemanno, poi la Lega. Ma io potrei pensare anche ad altro. Potrei pensarci anche se un posto in politica me lo offrissero la Schlein o Fratoianni. Non escludo nulla“.

Intervista all'Identità
Il generale Roberto Vannacci (Ansa Foto) Cityrumors.it

Di conseguenza ha aggiunto: “Anche se certe sfaccettature alla sinistra potrebbero non dispiacere. Come l’identità, la famiglia, la natalità. E c’è anche una sinistra patriota”. Non ha preferenze di politici, anche se aggiunge: “Mi sono simpatici quelli che vogliono rilanciare il Paese e lo vogliono il più bello del mondo, esaltandone le specificità”.

Come annunciato in precedenza Salvini lo sta corteggiando in vista delle prossime elezioni europee: “Non mi candido alle elezioni Europee. Continuerò a fare il ministro. Mi piacerebbe candidare Vannacci“. La risposta del generale non si è fatta attendere ed è arrivata in un suo intervento all’agenzia di stampa ‘Ansa‘: “Lo ringrazio per il pensiero e la fiducia, valuterò a mente fredda. Anche perché ora sono e faccio il soldato“.

Gestione cookie