Elezioni USA 2024, lo sfidante ha deciso di gettare la spugna e di appoggiare la candidatura di Donald Trump: “Sarà un onore poter lavorare con lui”
Altro importante “successo” per Donald Trump che, nelle ultime ore, ha un problema in meno in testa. Nonostante manchino ancora moltissimi mesi per le elezioni negli Stati Uniti D’America si stanno iniziando già a fare i primi bilanci. In particolar modo c’è da segnalare la battuta d’arresto da parte di uno dei candidati come nuovo presidente degli USA. Si tratta di Ron DeSantis, attuale governatore della Florida, che ha annunciato il ritiro dalla corsa alle primarie repubblicane.
Non è finita qui visto che ha fatto sapere di essere pronto ad appoggiare la candidatura dell’ex presidente del Paese in questione. Non può che essere una fantastica notizia per lo stesso Trump. Parole che arrivano direttamente da un filmato che è stato pubblicato, sui social network, da parte dello stesso DeSantis.
Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Sono orgoglioso di aver mantenuto il 100% delle mie promesse e non mi fermerò ora. Per me è chiaro che la maggioranza degli elettori delle primarie repubblicane vuole dare un’altra possibilità a Donald Trump. Anche se su alcuni punti non sono d’accordo con lui, come la vicenda del Covid e sulla sua elevazione di Anthony Fauci, si è dimostrato sempre superiore all’attuale presidente in carica Joe Biden. Questo è chiaro“.
Poi ha continuato dicendo: “Ho firmato un impegno a sostenere il candidato repubblicano e onorerò quell’impegno. Ha il mio appoggio, perché non possiamo tornare alla vecchia guardia repubblicana di un tempo o alla forma riconfezionata di corporativismo riscaldato che Nikki Haley rappresenta“. In questo modo gli ultimi sondaggi (come pubblicati dalla ‘Cnn‘) parlerebbero molto chiaro: con il ritiro di DeSantis, Trump potrebbe salire dal 50% al 54%, mentre Haley passerebbe dal 39% al 41%.
Dopo aver saputo di questa notizia non si sono fatte attendere le dichiarazioni da parte dello stesso Donald Trump che, in una intervista rilasciata a ‘Fox News‘, ha precisato: “Sono molto onorato di poter lavorare con lui. Non vedo l’ora di iniziare questa collaborazione per poter battere Joe Biden. Quest’ultimo è il presidente peggiore e corrotto nella storia del nostro Paese“.
Anche l’altra candidata, Nikkei Haley, ha commentato l’uscita di scena da parte di DeSantis: “Che vinca la donna migliore. Combatterò fino all’ultimo secondo. Si tratta di che cosa volete: volete di più o volete qualcosa di nuovo? Voglio dire a DeSantis che ha fatto una buona campagna. E’ stato un buon governatore, e gli auguriamo ogni bene. Ora sono rimasti un tizio e una signora. Tutti i tizi sono fuori, tranne questo“.
L'Assemblea Costituente voluta da Conte sta andando avanti ma ci sono alcuni attivisti che contestano…
Anche se non tutti lo sanno, c'è la possibilità di svolgere la mansione di amministratore…
Da amici, quasi nemici a rivali ora di nuovo legati con Andy che diventa allenatore…
Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano…
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…
Geolier fa il pieno di consensi: resta fra gli autori più ascoltati a livello contemporaneo.…