Emma Bonino ha voluto ricordare le due figlie Aurora e Rugiada. In pochi le conoscono: il dramma del distacco e i rapporti con loro.
Emma Bonino ha deciso di rilasciare una lunga ed intensa intervista a Verissimo. La senatrice ha voluto raccontare tutti i dettagli che hanno caratterizzato la sua vita.
Emma Bonino si racconta ai microfoni di Verissimo – Credits: Mediaset Infinity – Cityrumors.itIn collegamento da casa sua, la Bonino ha rivelato al talk show di essere stata costretta a trascorrere più di un mese in clinica Lo scorso anno il problema principale era il trocantere mentre adesso Emma si è rotta il femore.
Inoltre, nonostante la senatrice abbia ammesso che rompersi il femore non è la cosa migliore, ha comunque affermato di essere stata assistita nel migliore dei modi. Lo scorso 9 marzo la leader di +Europa ha compiuto 76 anni, vissuti tutti con i suoi principi da attivista. L’intervista alla Toffanin è stato un modo per fare un ritratto di sé stessa e della sua storia. Sono diversi i momenti toccanti del colloquio avuto con la presentatrice. Infatti la Bonino si è lasciata andare al ricordo dei genitori e dei figli.
Emma Bonino, la “contadinella” della politica si racconta: “È stato terribile”
Emma Bonino ha condiviso a Verissimo tutti i ricordi legati alla sua infanzia, ai genitori ed alle sfide affrontate nella genitorialità. Nella sua infanzia la Bonino ricorda di essere stata una “contadinella” vivace, trascorrendo gran parte del tempo in un collegio con le suore insieme a sua sorella. Nonostante i genitori fossero impegnati nella costruzione della loro casa, il legame con loro era profondo. Suo padre, un tipico contadino, era dedicato al lavoro e alle proprie responsabilità, mentre sua madre era una donna dal pensiero libero e profondamente amata.
Parlando della genitorialità, Bonino ha rivelato di aver scelto di abortire all’età di 26 anni. Tale esperienza ha avuto un impatto significativo sulla sua vita personale e sulle sue convinzioni politiche. Nonostante non abbia mai avuto dubbi sul desiderio di diventare madre, ha preferito non intraprendere questa strada. Allo stesso tempo la Bonino ha avuto due figlie adottive, Aurora e Rugiada, durante il periodo in cui ha preso questa decisione. Anche se il distacco da Aurora è stato difficile, Bonino mantiene un rapporto speciale con Rugiada evidenziando la complessità delle sue esperienze legate alla genitorialità.
Grazie a questa sentita intervista Emma Bonino ha dato uno sguardo profondo su quella che è la sua vita privata, andando a rivelare non solo i rapporti con i genitori, ma anche le sue scelte sulla maternità e le sfide emotive legate all’adozione. La sua condivisione delle esperienze personali ha permesso al pubblico di fare un vero e proprio ritratto della sua figura, capendo anche quelle che sono state le battaglie politiche della leader di +Europa durante la sua carriera politica.