%26%238220%3BEspulsione+di+massa+e+istantanea+di+immigrati%26%238221%3B%2C+sar%C3%A0+il+primo+provvedimento+di+Trump
cityrumorsit
/politica/espulsione-di-massa-e-istantanea-di-immigrati-sara-il-primo-provvedimento-di-trump.html/amp/
Politica

“Espulsione di massa e istantanea di immigrati”, sarà il primo provvedimento di Trump

Nemmeno è arrivato, ma il neo presidente eletto ha già pronto un piano e un emendamento preciso al suo primo giorno di lavoro

Senza pietà e senza alcun ripensamento. Agire subito e senza alcun freno. E’ l’obiettivo di Donald Trump che, al suo primo giorno da presidente degli Stati Uniti, non vuole perdere tempo e ha già preparato un piano di espulsione di massa di tanti immigrati.

“Espulsione di massa e istantanea di immigrati”, sarà il primo provvedimento di Trump (Ansa Foto) Cityrumors.it

E’ questo l’inizio traumatico che vuole avere Trump appena entra alla Casa Bianca, l’aveva detto e lo farà, anche perché questo suo mandato sarà caratterizzato dal voler mantenere ogni promessa che ha fatto in questi ultimi mesi e anche qualcosa che aveva lasciato in sospeso qualche anno fa.

E così avvierà il suo piano di espulsioni di massa di immigrati già da martedì 22 gennaio, subito dopo il giuramento alla Casa Bianca, e sarà un vero e proprio blitz a Chicago che durerà una settimana. A riportarlo con dovizia di particolare è il Wall Street Journal che, citando alcune fonti, spiega come presidente eletto mobiliterà 200 agenti per condurre l’operazione.

Non è un caso che sia stata scelta la “città santuario”, ovvero quella che è governata da anni dai democratici che per Trumpproteggono i clandestini non aiutando le autorità federali a far rispettare le leggi sull’immigrazione“.

Espulsi saranno immigrati con precedenti

Ecco quanti e quali saranno gli immigrati che Trump vuole mandare via, anche perché sarebbero gli immigrati illegali che hanno precedenti penali, inclusi reati minori come violazioni del codice della strada a dover lasciare gli Stati Uniti per sempre secondo il quotidiano.

Il timore è che ci possano essere delle vere e proprie deportazioni di massa dagli Usa con l’intenzione di organizzare deportazioni di massa in tutte quelle città che fino a questo momento hanno adottato politiche morbide nei confronti di chi era negli Stati Uniti senza avere documenti e senza averne diritto e tra queste ci sono le città di New York, Los Angeles, Denver e Miami.

Espulsi saranno immigrati con precedenti (Ansa Foto) Cityrumors.it

Dopo le “minacce” di Trump, molti immigrati hanno deciso di allontanarsi autonomamente dagli Stati Uniti. I media americani l’hanno definita “auto-deportazione“, in risposta alle politiche ostili della dottrina “Maga”e alle promesse elettorali del presidente eletto. Numerosi braccianti agricoli stranieri hanno intasato di richieste vari uffici legali per assegnare tutori ai loro figli, nel caso vengano arrestati o espulsi.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Cade in una cisterna profonda cinque metri, bambino di sei anni salvato dai Vigili del Fuoco

 Paura a Castelvetrano, in provincia di Trapani, dove un bambino di sei anni è accidentalmente…

2 ore ago

La giornata dei figli delle famiglie ricche: ecco come vivono

Nascere in una famiglia benestante consente di poter vivere la vita in una maniera differente…

7 ore ago

Bambino di 2 anni salvo grazie al cane: “Lo ha protetto per 16 ore”

Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…

12 ore ago

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

21 ore ago

Guerra in Ucraina: Putin annuncia una “tregua pasquale”, ma Kiev lancia l’allarme

Per la prima volta da inizio conflitto il presidente della Russia proclama un cessate il…

22 ore ago

JD Vance in Vaticano: colloquio con il cardinale Parolin su migranti e crisi globali

Prosegue la visita in Italia del vicepresidente Usa JD Vance. Sicurezza rafforzata intorno allo Stato…

1 giorno ago