“Faccio quello che è giusto per la mia nazione”: Giorgia Meloni al contrattacco

Intervistata dalla tv americana Fox News, la premier Giorgia Meloni ribatte a chi la critica per l’operato del governo.

Si è conclusa da poco la spedizione diplomatica della Premier Giorgia Meloni oltreoceano.

Se molti ricorderanno dell’esperienza soprattuto l’incontro con il Presidente Joe Biden, gli italiani certo non avranno potuto far meno di tendere l’orecchio alle parole pronunciate dalla premier durante un’intervista concessa poco dopo questo incontro.

Giorgia Meloni si difende
Giorgia Meloni si difende dall’America – Foto da Instagram @giorgiameloni (cityrumors.it)

La chiacchierata con Maria Bartiromo su Fox News è infatti stato occasione per Giorgia Meloni di togliersi qualche ingombrante sassolino dalla scarpa, trasformando così il viaggio diplomatico anche in un’occasione per fare chiarezza (e non solo con l’America).

Giorgia Meloni si difende dall’America

Dal rapporto con i leader mondiali alle difficili decisioni circa la via della seta, passando per la caduta del socialismo in Europa e la crescita dell’Italia.

Diversi gli argomenti affrontati da Maria Bartiromo e Giorgia Meloni durante l’intervista andata in onda su Fox News, ma alcune parole in particolare meritano, a nostro parere, di esser messe a fuoco.

Giorgia Meloni intervista a Fox News
Giorgia Meloni intervistata a Fox news – Foto da Instagram @
sundayfutures (city rumors.it)

Alla tv americana, la premier Giorgia Meloni racconta di un’Italia in crescita “più di altri nei dati economici. Abbiamo raggiunto il livello più alto di sempre nell’occupazione, nell’occupazione stabile, nell’occupazione femminile”

Un palese successo del suo governo dunque e questo, sempre secondo la premier, è il miglior modo di rispondere a quei detrattori che sin dalla sua candidatura hanno cercato di descriverla come un “mostro”:

“Sono stata presentata come un mostro – ma – faccio quello che è giusto per la mia nazione. […] L’unico modo in cui mi piace rispondere è con i risultati”.

Del resto questo approccio pare esser secondo la premier il marchio distintivo della propria fazione politica, un gruppo che guarda al mondo con pragmatismo:

“La grande differenza fra le forze conservatrici e quelle della sinistra è che noi ci preoccupiamo della realtà, loro vogliono un mondo che non è quello in cui vivono. Ma non se ne preoccupano. Questo è, secondo me, quello che avviene in Europa. Per questo hanno fatto molti errori tentando di seguire il loro approccio ideologico”

Sembra dunque che per la premier italiana sia giunto il momento di prendersi qualche soddisfazione. Troppo presto? Staremo a vedere.

Gestione cookie