%26%238220%3BFdi%2C+aperto+e+democratico%2C+e+questo+spiazza+i+criticoni%26%238221%3B%2C+Arianna+Meloni+contro+tutti
cityrumorsit
/politica/fdi-aperto-e-democratico-e-questo-spiazza-i-criticoni-arianna-meloni-contro-tutti.html/amp/
Politica

“Fdi, aperto e democratico, e questo spiazza i criticoni”, Arianna Meloni contro tutti

Dura, lucida e piena dio aneddoti, la sorella della Premier, capo della segreteria del partito che alla vigilia di Atreju fa il punto della situazione

Dare una versione e una visione diversa, opposta, a quella che è in realtà. Troppo facile e scontato dire determinate cose su Fratelli d’Italia, sulla famiglia e sulle amicizie e ridurre tutto agli “amichetti” e così via. Per Arianna Meloni non è così e ci tiene a ribadire determinati concetti proprio all’apertura di Atreju, appuntamento classico di fine anno di Fratelli d’Italia.

“Fdi, aperto e democratico, e questo spiazza i criticoni”, Arianna Meloni contro tutti (Ansa Foto) Cityrumors.it

La sorella della Premier, nonché capo della segreteria del partito, cammina tra gli stand di Atreju, tranquilla e serena, sorride e saluta tutti, come fa una padrona di casa quando inviata nella propria casa persone a lei care e anche non. Lo fa tra le casette natalizie in legno, una pista di pattinaggio e tante persone che la salutano e la ringraziano “per quello che fa e per come lo fa”. Lei ricambia e, mentre passeggia, chiacchiera con il cronista del Messaggero.

E mentre lo fa sullo sfondo ci sono le canzoni di Rino Gaetano e Lucio Battisti, più tante altre canzoni classiche italiane. Per tutti, Fratelli d’Italia è Giorgia Meloni al centro, come se fosse una galassia, e attorno a lei Arianna e un cerchio di persone fidatissime dove non entra nessuno e per poterlo fare bisogna chiedere permesso ed essere accettati, ma lei, Arianna, non ce la fa più a respingere questo genere di cliché come per gli amichetti o il familismo.

E il mondo gira attorno a loro, ma Arianna Meloni replica con un sorriso quasi forzato e spinge: “Ma non è così, basta, siamo in realtà una comunità aperta, in cammino, come dimostra Atreju, dove vengono tutti anche chi non è d’accordo con quello che diciamo o facciamo”.

“Riduttivo parlare di Fdi come un partito di amici e cognati…”

La Meloni non accetta più questi paragoni e continue metafore su chi è raccomandato o meno: “Atreju è partita nel 1998, quando io e Giorgia avevamo già iniziato da tempo a fare politica. Chi c’era allora oggi torna di nuovo qui come capogruppo, senatore, ministro, presidente di commissione“. Non accetta che si dica che Fdi sia solo un partito-famiglia e niente più, si arrabbia e neanche poco.

Questa storia che dietro Giorgia ci sono solo io, o il cognato, francamente dà un’immagine molto riduttiva di Fratelli d’Italia” sottolinea con forza e grande fiducia Arianna. E ancora con altrettanta forza, la Meloni replica a tutti quelli che insistono su questo tema: “Gli uomini e le donne dietro Giorgia sono tantissimi, ridurre questa comunità politica al familismo mi sembra scorretto. E poi i rapporti umani non sono una novità di Fratelli d’Italia, ci sono partiti che in Parlamento hanno coppie di deputati…”.

“Riduttivo parlare di Fdi come un partito di amici e cognati…” (Ansa Foto) Cityrumors.it

In tutto questo c’è un partito che va avanti e che ogni tanto discute anche su temi politici, come sul canone Rai, fisco e Manovra, ma anche altro.

Molti credono che non arriverà alla fine, ma Arianna Meloni gonfia il petto e si dice sicura che “arriva al 2027 senza problemi, nonostante qualcuno si auguri altro”

Daniele Magliocchetti

Recent Posts

Inchiesta ultras, Inter nel mirino: cosa sta succedendo

Le indagini sulla vicenda riguardante il tifo organizzato proseguono e i nerazzurri sono tornati nel…

20 minuti ago

“Frasi brevi e semplici, altrimenti gli italiani non capiscono”: l’incredibile statistica

Le competenze cognitive in Italia sono sotto la media Ocse: un adulto su tre non…

1 ora ago

Eva Luna ritratta sul Brasiliano: “Sono stata costretta a denunciarlo”

La ventunenne compagna di Massimiliano Minnocci, il "Brasiliano", ha deciso di ritrattare la sua testimonianza…

2 ore ago

Stretta Fisco 2025: 900€ di multa se ti trovano con questa somma

Il nuovo decreto in arrivo per il 2025 prevede nuove restrizioni e sanzioni ancora più…

4 ore ago

Reddito di libertà confermato per il 2025: quanto si avrà e a chi spetta

Il reddito di libertà è stato confermato anche in vista del 2025, registrando anche un…

5 ore ago

Accoltellato e massacrato un giovane tassista “Volevano sgozzarmi…”

Aveva cominciato questo lavoro da appena una settimana, ma l'altra notte è stato un inferno…

11 ore ago