Francesca Pascale, che fine ha fatto? La nuova vita dopo le nozze: “Pronta a…”

È stata la compagna di Silvio Berlusconi per dieci anni, poi l’anno scorso il matrimonio con Paola Turci. Ora pronta a un’altra novità.

Solamente qualche tempo fa Francesca Pascale è riuscita a parlare apertamente della morte di Silvio Berlusconi: è stata al suo fianco per dieci lunghi anni. Il Cavaliere è scomparso all’età di 86 anni, il 12 giugno scorso, dopo aver lottato con la leucemia. I due si sono conosciuti a ottobre del 2006 quando lei gli lasciò il suo numero di telefono, la loro storia iniziò poco dopo – il fidanzamento ufficiale è del 2011 – per concludersi definitivamente a marzo del 2020.

Francesca Pascolare novità futuro
A oltre un anno dal matrimonio con Paola Turci, Francesca Pascale sarebbe pronta per un nuovo percorso – cityrumors.it (fonte foto ANSA)

La sua vita da allora è profondamente cambiata, l’incontro che le ha stravolto l’esistenza è stato quello con la cantautrice Paola Turci, che ha sposato a luglio di un anno fa. Ora la Pascale sarebbe pronta a rimettersi in gioco, tirando fuori finalmente dal cassetto un sogno che aveva messo in standby per rimanere vicina a Berlusconi.

Francesca Pascale pronta all’annuncio a sorpresa, ecco cos’ha in mente

A 38 anni, Francesca Pascale sarebbe in procinto di affrontare un ulteriore “stravolgimento epocale” della sua vita. La rottura con Silvio Berlusconi, concretizzatasi nel 2020, le ha portato in dono una nuova relazione, quella con la cantautrice Paola Turci. È lei ad averla stregata, tanto da convincerla a pronunciare il fatidico sì a luglio del 2022. Adesso è arrivato il momento di rimettere mano a una passione che avrebbe trascurato fin troppo.

Francesca Pascale torna in politica? Un partito dell'opposizione l'ha corteggiata
La politica sarebbe da sempre una sua grande passione – cityrumors.it (fonte foto ANSA)

È il settimanale Oggi ha diffondere l’indiscrezione secondo cui i tempi sarebbero maturi per un suo ritorno in politica. Anzi, un importante partito all’opposizione l’avrebbe già contattata. Davanti a sé avrebbe due percorsi alternativi: “candidatura alle imminenti europee oppure alle future politiche”. Dopo l’esperienza al fianco del Cavaliere – l’ha definita una “palestra”- avrebbe assorbito le conoscenze necessarie per scendere in campo, riprendendo proprio da dove la sua storia politica si era interrotta.

All’università ha studiato Scienze politiche e pare che questo “ramo” sia sempre stato un suo sogno. L’incontro con Berlusconi contribuirà enormemente alla sua voglia di farsi strada. Prima diventa collaboratrice dell’ufficio stampa del Ministero per i Beni culturali, poi consigliera provinciale nel capoluogo campano per il Popolo delle Libertà. Con il trasferimento a Roma e il suo ingresso nelle liste del partito per il Parlamento europeo, infine, il percorso si esaurisce. Fino ad ora, per lo meno. Al momento, bisogna chiarirlo, si tratta solo di indiscrezioni e non c’è ancora nessuna conferma ufficiale. Occorrerà dunque attendere per scoprire se davvero Francesca Pascale deciderà di dedicarsi alla politica.

Gestione cookie