Marina Berlusconi da tutti è sempre stata indicata come possibile rivale di Giorgia Meloni. E su questo i sondaggi non hanno assolutamente dubbi.
Il lavoro di Giorgia Meloni da premier continua ad essere molto apprezzato, ma il futuro a Palazzo Chigi dell’attuale premier è ancora tutto da scrivere. La leader di Fratelli d’Italia punta a governare l’Italia ancora a lungo e i sondaggi per il momento danno ragione al primo ministro italiano.
La strada ad una conferma, però, è molto lunga. Mancano ancora tre anni di governo e non possiamo escludere la discesa in politica di personaggi destinati a dare filo da torcere al premier. Tra questi potrebbe esserci Marina Berlusconi. La figlia di Silvio è sempre stata vista come la possibile erede del Cavaliere in Forza Italia. Per il momento da parte sua non c’è stata la volontà di intraprendere una carriera differente. Attenzione, però, ai sondaggi. Se dovessero arrivare delle risposte positive, un cambio di idea è assolutamente possibile.
L’ultimo sondaggio è stato effettuato da Lab21.01 e la domanda posta agli italiani riguardava proprio chi potrebbe guidare l’Italia tra i politici, gli imprenditori più influenti. Al primo posto resta Giorgia Meloni anche se in questo caso il vantaggio sembra essere inferiore rispetto alle rilevazioni politiche.
A meno di quattro punti di distanza, infatti, troviamo Marina Berlusconi. La primogenita di Silvio da molti viene vista come la donna in grado di portare Forza Italia a guidare il centrodestra e lei a Palazzo Chigi. Una ipotesi difficile visto che per il momento i piani sono diversi. Ma non possiamo escludere nulla visto che un cambio di idea è sempre possibile. Terzo posto per Pier Silvio. In questa classifica troviamo anche Mario Draghi in quarta posizione, Emma Marcegaglia in quinta. L’ex presidente di Confindustria ha sorpassato Conte e Salvini. Nella top ten presenti John Elkann, Elisabetta Belloni, Elly Schlein e Antonio Tajani.
Il sondaggio sembra aprire ad una possibile discesa in campo di Marina Berlusconi in politica, ma per il momento la primogenita di Silvio non ha questi programmi. Sin dalla morte del Cavaliere Antonio Tajani ha lasciato aperta la porta di Forza Italia ai figli dell’ex premier. Loro, però, hanno idee diverse (almeno per ora).
Poi la politica ci ha insegnato che può succedere di tutto e le sorprese sono dietro l’angolo. E chissà se i risultati di queste rilevazioni porteranno ad un cambio di idea di Marina Berlusconi.
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…