Il dibattito del 10 settembre tra Harris e Trump è a forte rischio. C’è un motivo che alimenta la tensione e potrebbe far saltare tutto
Erano tre i dibattiti televisivi tra Harris e Trump previsti per settembre, ma uno potrebbe clamorosamente saltare. C’era grande attesa per il confronto del 10 settembre sulla rete ABC. La televisione aveva annunciato da tempo il faccia a faccia tra i due candidati e il conto alla rovescia era ormai partito. Ma nelle ultime ore si sta vivendo una fase di stallo a causa di un motivo particolare e sicuramente clamoroso.
Alla fine lo stallo si potrebbe concludere in un confronto annullato (ad oggi quello del 4 settembre è confermato) oppure con delle regole decise dall’emittente televisiva. Il compromesso è ancora possibile, ma la posizione dei due staff è netta e questo rende molto complicato ipotizzare una soluzione.
Ma qual è il motivo che mette a rischio il confronto? Tutti potrebbero immaginare le domande oppure i temi del dibattito. No, in realtà sono i microfoni a poter far saltare il tutto. Stando a quanto riferito dall’Adnkronos, il dubbio è rappresentato se questi devono restare sempre accesi oppure no.
I dem hanno fatto sapere alla Abc e alle altre reti che i microfoni devono restare attivi per tutta la trasmissione. Una posizione decisa dal fatto che secondo loro lo staff di Trump lo preferisce spento perché non pensa che il suo candidato possa comportarsi da presidente da solo per 90 minuti.
Le accuse arrivate dai dem sono state immediatamente respinte dallo staff di Trump. Dalla parte dell’ex presidente ribadiscono che il confronto deve avvenire con le stesse regole di quello che c’è stato con Biden sulla Cnn e per questo il microfoni dell’avversario spento.
Allo stesso tempo dal quartier generale di Trump fanno sapere di non essere d’accordo con l’altra modifica alle regole concordate in un primo momento richiesta dallo staff di Harris: ovvero un dibattito seduti con gli appunti presenti. Il confronto, quindi, è attualmente in corso per cercare di trovare un punto di incontro. Ma di certo il faccia a faccia del 10 settembre in questo momento è a forte rischio anche per la modifica degli accordi chiesti dalla candidata dem.
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…
Diletta Leotta cambia i piani di Mediaset. La Talpa non funziona: ascolti troppo bassi per…
La richiesta della Corte penale internazionale nei confronti del leader d'Israele apre scenari imprevisti, con…