Barelli (Fi): “La manovra ci piace”. Poi su Giorgetti…

Paolo Barelli, capogruppo di Fi alla Camera, in un’intervista al ‘Quotidiano Nazionale’ sulla manovra: “Questo è il miglior provvedimento possibile”.

Ultime ore e poi la manovra diventerà legge. “Siamo molto soddisfatti – il commento di Barelli in un’intervista al Quotidiano Nazionale – possiamo dire che questo è il miglior provvedimento possibile. Siamo riusciti ad ottenere il taglio del cuneo fiscale, il rinnovo dei contratti del pubblico impiego e tante altre cose“.

Barelli intervista Quotidiano Nazionale
Barelli promuove la manovra – Cityrumors.it – © Ansa

Il capogruppo di Forza Italia alla Camera si sofferma anche sui tempi di approvazione di questa manovra: “Non vedo assolutamente il problema. Anzi considero positivo che i deputati lavorino durante le feste“.

“Sul Superbonus valutazioni in corso”

Barelli intervista Quotidiano Nazionale
Barelli si sofferma sul Superbonus – Cityrumors.it – © Ansa

Manovra che non vede il Superbonus. “E’ frutto dei calcoli sbagliati dei governi Conte – continua Barelli – ad oggi quelle misure sono costate circa 150 miliardi di euro, cifra che un Paese come il nostro non può permettersi. Inoltre, non sono stati messi in campo controlli adeguati, così che troppe sono state le truffe“.

Ma Forza Italia spinge per una proroga. “Noi abbiamo sottolineato più volte che ci sono persone oneste – sottolinea Barelli – e a loro dobbiamo dare la possibilità di terminare i lavori tramite un provvedimento di qualche mese. Il Mef credo, e spero, stia valutando un possibile intervento“.

“Non capisco perché Giorgetti debba dimettersi”

Barelli intervista Quotidiano Nazionale
Barelli sulla posizione di Giorgetti – Cityrumors.it – © Ansa

Barelli chiude la porta alle possibili dimissioni di Giorgetti: “Non capisco il motivo. Il ministro ha svolto un lavoro positivo in condizioni davvero difficili. Con l’intero governo ha dovuto fare i conti con un scenario molto complicato: l’aumento del costo del denaro voluto della Bce costerà al nostro Paese 14 miliardi di interesse in più nel 2024“.

Nonostante condizioni difficili anche a causa delle guerre – aggiunge l’esponente forzista – abbiamo raggiunto risultati insperati: il Pnrr, opportunatamente riprogrammato, ha superato l’esame europeo e saremo il primo Paese a ottenere laa quinta rata. E il Patto di stabilità è stato erogato come volevamo“.

Gestione cookie