Bisignani%3A+%26%238220%3BCaso+Boccia+emblematico.+C%26%238217%3B%C3%A8+un+problema%26%238221%3B
cityrumorsit
/politica/intervista-bisignani-la-stampa-caso-boccia.html/amp/
Politica

Bisignani: “Caso Boccia emblematico. C’è un problema”

Luigi Bisignani, ex giornalista e da sempre al centro di reti di relazioni, in un’intervista a ‘La Stampa’ si sofferma sulle ultime vicende politiche

Il caso Boccia ha aperto una questione di sicurezza all’interno del governo. Nei giorni scorsi era uscita una voce, poi non confermata, della decisione del presidente del Consiglio di allontanare la polizia da Palazzo Chigi. Una scelta che, come detto in precedenza, è stata immediatamente smentita dallo staff del premier Meloni. Ma comunque sembra esserci realmente un problema di Servizi e tra il lobbista più temuto dalla leader di FdI c’è Luigi Bisignani.

Bisignani (Ansa) – cityrumors.it

Il lobbista e sempre al centro di relazioni, intercettato dai microfoni de La Stampa, smentisce qualsiasi coinvolgimento sulla vicenda dei servizi. “Questa cosa mi fa molto ridere – spiega al quotidiano – siamo e Mardron ad essere al centro di un complotto visto che dopo la pubblicazione del saggio sul premier ne abbiamo subito di tutti i colori“.

Bisignani e il caso Boccia

Accuse respinte, ma la conferma che all’interno di questo governo c’è un problema sulla sicurezza. Per Bisignani, infatti, il caso Boccia è emblematico che qualcosa non funziona. L’imprenditrice, infatti, girava da tempo in Parlamento e il presidente del Consiglio sarebbe dovuto essere avvisato di tutto questo. Un passaggio necessario per evitare brutte figure e magari anche avvisare il ministro Sangiuliano di non dare troppa fiducia all’imprenditrice campana.

Luigi Bisignani (Ansa) – cityrumors.it

Lo stesso Bisignani esclude un suo coinvolgimento in questa vicenda ripetendo di non avere più contatti con il presidente del Consiglio da diverso tempo. “Parlo solo con il ministro Crosetto, con tutti gli ex dc ho un rapporto“, precisa ancora il lobbista al quotidiano italiano.

La ‘sindrome’ del premier

In questa intervista Bisignani si sofferma anche sui comportamenti del premier. Il lobbista sottolinea come nel presidente del Consiglio vede la classica sindrome di accerchiamento che la porta ad arroccarsi e a non sorridere più come prima. Per questo motivo il suo consiglio è quello di risolvere il prima possibile i problemi che ci sono con i Servizi.

Bisignani (Ansa) – cityrumors.it

Il caso Boccia conferma la necessità di un intervento per cercare di evitare ulteriori vicende simili. Vedremo se questa volta il premier ascolterà i consigli di Bisignani oppure continuerà sulla strada intrapresa in questi anni nella speranza di non dover fare i conti con altri episodi come quello dell’imprenditrice campana.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Dazi, Trump raddoppia le tasse con la Cina e apre alle trattative singole

Si fa sempre più pressante la "guerra commerciale" tra Usa e il resto del mondo,…

4 ore ago

Colombia, trovato morto il biologo italiano Alessandro Coatti

Da alcuni giorni non aveva dato più notizie poi oggi il macabro ritrovamento, annunciato dalla…

6 ore ago

Italia nella morsa del freddo, l’esperto in esclusiva: “Ecco a cosa è dovuto”

Mattia Gussoni, meteorologo de IlMeteo.it, in esclusiva ai nostri microfoni per fare il punto sul…

12 ore ago

Traffico di migranti: pericolosa rete internazionale smantellata

Associazione a delinquere finalizzata al traffico di migranti e al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Un'azione che…

16 ore ago

Tartaruga di 100 anni e in via di estinzione: poi arriva la splendida notizia – VIDEO

Una tartaruga gigante e in via d'estinzione di 97 anni dello zoo di Philadelphia segna…

19 ore ago

Dazi di Trump, a rischio i vini italiani: “Perdite per milioni di euro”

L'introduzione dei dazi commerciali imposti dall'amministrazione americana nei confronti di alcuni stati, Italia compresa, ha…

1 giorno ago