L’appello di Bonaccini: “Basta veti. Meloni si batte in un solo modo”

Stefano Bonaccini, europarlamentare dem, in un’intervista al ‘Quotidiano Nazionale’ lancia un nuovo appello alla sinistra in vista delle prossime elezioni.

Lavorare per battere il centrodestra. E’ questo l’obiettivo che si è posto il Partito Democratico dopo le ultime elezioni. Il voto europeo e le amministrative hanno confermato un Pd in forte crescita e questo ha portato sicuramente più ottimismo oltre che una maggiore fiducia in vista del futuro.

Bonaccini intervista Quotidiano Nazionale
Bonaccini – cityrumors.it – foto Ansa

La Schlein ha garantito che presto i dem torneranno al governo attraverso le urne. Un pensiero che orma da qualche settimana è condiviso anche da altri esponenti del partito. Ma c’è una certezza: bisogna assolutamente lavorare per presentarsi compatti. E’ questo l’unico modo, anche per Bonaccini, per battere Giorgia Meloni.

Bonaccini a Renzi: “Basta veti, uniti si batte la destra”

Bonaccini intervista Quotidiano Nazionale
Bonaccini – cityrumors.it – foto Ansa

Una coalizione ampia per battere la destra. Il campo largo sembra prendere di nuovo piede dopo l’apertura di Matteo Renzi arrivata nei giorni scorsi. Una proposta che in casa dem sembrano essere pronti ad accogliere mentre da parte di Conte è stato avanzato qualche dubbio.

Chi, invece, spinge per riuscire a creare una alleanza importante è Stefano Bonaccini. L’eurodeputato del Pd in un’intervista al Quotidiano Nazionale sottolinea che è arrivato il momento di togliere i veti e unirsi per battere Giorgia Meloni: “Ho apprezzato le parole di Renzi anche se poi io i giudizi li do su programmi e proposte concrete. Ma se il centrosinistra non si presenterà compatto, per i prossimi dieci anni avremo la destra al governo“. L’invito, quindi, è quello di mettere da parte tutte le distanze e gli scontri avuto negli ultimi mesi e presentarsi uniti per provare a ritornare a guidare il nostro Paese.

Bonaccini e il voto autunnale

Bonaccini intervista Quotidiano Nazionale
Stefano Bonaccini – cityrumors.it – foto Ansa

Il primo test per capire se in futuro questa alleanza potrà dare gli effetti sperati è sicuramente il voto autunnale. “Saranno tre passaggi importanti – conferma Bonaccini al quotidiano italiano – Orlando in Liguria può essere una proposta di valore anche se molto spesso non ci siamo trovati su alcune cose. La cosa fondamentale è una sola: che il candidato possa unire tutta la coalizione come sta avvedendo in Umbria. La Proietti ha indubbie doti e sono convinto che con lei si potrà ottenere un risultato importante come quello di Perugia“.

Gestione cookie