Maria Elena Boschi in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ ritorna sulla richiesta di chiarimenti sul ruolo di Arianna Meloni nelle scelte del governo
Il caso Arianna Meloni continua a tenere banco nel dibattito politico (e non solo). L’articolo di Sallusti sull’imminente indagine nei confronti della sorella del premier ha portato ad una reazione da parte di Fratelli d’Italia e alla reazione anche del partito di Matteo Renzi. Sarebbe stata proprio la loro richiesta di chiarimenti sul ruolo di Arianna in alcune scelte del governo ad accendere i fari su di lei.
Accuse che lo stesso Renzi ha deciso di respingere ribadendo che la loro è una richiesta legittima e di non essere a conoscenza di possibili indagini nei confronti della sorella del premier. Un pensiero sottolineato anche dalla stessa Maria Elena Boschi in un’intervista al Corriere della Sera. L’esponente di Italia Viva ribadisce che da parte loro c’è la volontà di chiarire meglio la vicenda, ma davanti a questa è nato il solito piagnisteo delle Meloni. “Il presidente del Consiglio deve occuparsi dei problemi degli italiani e non giocare a fare la vittima“, il pensiero dell’ex ministro.
A far discutere in particolare è l’articolo di Sallusti e l’anticipazione sulla possibile indagine nei confronti di Arianna Meloni. Inchiesta che ancora non è ufficiale e per questo motivo per la Boschi il direttore de Il Giornale o sa qualcosa che nessuno è ancora a conoscenza oppure ha voluto alzare un polverone preventivo per influenzare l’opinione pubblica e non solo.
Questo comunque non cambierà la posizione di Italia Viva. L’esponente del partito di Matteo Renzi al quotidiano italiano ribadisce che loro, anche in caso di un avviso di garanzia alla sorella del premier, resterebbero garantisti. “Ripercussioni nel governo? Non credo, ma le opposizioni non farebbero il loro dovere se non chiedessero un chiarimento – spiega ancora la Boschi – si tratta di aziende partecipate e quindi è una cosa che riguarda tutti noi“.
Altro tema ormai da giorni al centro del dibattito politico la possibilità di un campo largo nel centrosinistra. La Boschi condivide la posizione espressa da Renzi nelle scorse settimane.
Da parte di Italia Viva c’è tutta l’intenzione di collaborare con il Pd e il resto della coalizione se si avrà come obiettivo quello di vincere le elezioni e non di mettere veti. La Boschi, comunque, si è detta molto fiduciosa sul lavoro della Schlein.
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…
Diletta Leotta cambia i piani di Mediaset. La Talpa non funziona: ascolti troppo bassi per…
La richiesta della Corte penale internazionale nei confronti del leader d'Israele apre scenari imprevisti, con…