Casaleggio+boccia+Conte+e+attacca%3A+%26%238220%3BNei+5Stelle+ora+conta+una+sola+cosa%26%238221%3B
cityrumorsit
/politica/intervista-casaleggio-la-stampa-conte-5stelle.html/amp/
Politica

Casaleggio boccia Conte e attacca: “Nei 5Stelle ora conta una sola cosa”

Davide Casaleggio, figlio di Gianroberto, in un’intervista a ‘La Stampa’ attacca duramente Conte e boccia la nuova linea del MoVimento 5 Stelle.

I 5Stelle sono pronti ad aprire un corso diverso da quello precedente. Nelle prossime settimane gli iscritti saranno chiamati a decidere se confermare questo nome e logo oppure cambiarli. Un passaggio che conferma come Giuseppe Conte sembra essere pronto ad aprire una nuova pagina e mettersi alle spalle il passato. Una scelta che non convince molto chi il Movimento lo ha fondato come Beppe Grillo e Davide Casaleggio, figlio di Gianroberto.

Casaleggio e Conte – cityrumors.it – foto Ansa

L’imprenditore in un’intervista a La Stampa è andato duramente ad attaccare il M5s dicendosi dispiaciuto “per l’evoluzione che sta avendo il Movimento. Ha collezionato una sconfitta dietro l’altra e Conte ha dato la colpa prima a Di Maio e poi a Grillo. Adesso le scusanti sono finite. In questo momento nei 5Stelle conta solo il potere e non c’è più un obiettivo“. Per Casaleggio l’ex premier non è assolutamente l’uomo giusto per portare avanti i pentastellati. “E questo l’ho sempre pensato“, ha precisato l’imprenditore.

Casaleggio sulle novità del M5s

Davide Casaleggio – cityrumors.it – foto Ansa

È un MoVimento sicuramente differente da quello di una volta. L’impronta di Conte inizia a farsi vedere e la decisione di cambiare logo e nome rappresenta una sorta di svolta con il passato. Naturalmente l’ultima parola spetterà agli iscritti, ma solo dare questa possibilità significa voler mettersi alle spalle quanto fatto in questi ultimi anni e aprire un nuovo corso.

Una novità che non convince assolutamente chi il Movimento lo ha fondato. E se nei giorni scorsi c’è stato un duro scontro tra Conte e Grillo, in questa intervista, come detto, Davide Casaleggio ha espresso il suo dissenso con le decisioni dell’ex premier ribadendo che ormai i 5Stelle hanno perso i pilastri come per esempio la battaglia contro il finanziamento pubblico ai partiti e soprattutto non ha più obiettivi. Attualmente è rimasta solo la gestione del potere e un dibattito interno. Un qualcosa che è assolutamente lontano con quanto ipotizzato in un primo momento dal padre e dallo stesso Grillo.

“Gli obiettivi erano diversi”

Casaleggio – cityrumors.it – foto Ansa

Al quotidiano italiano Casaleggio ha confermato che gli obiettivi del Movimento erano completamente differenti. “Attualmente si discute solamente delle regole interne per far contento qualcuno – ha sottolineato il figlio di Gianroberto – ma possiamo dire che il M5s non è assolutamente nato con questo intento. Ora sono molto dispiaciuto per come si sta evolvendo il progetto. L’obiettivo finale non deve essere il progetto stesso, ma altro“.

Francesco Spagnolo

Recent Posts

5 strategie per pianificare le tue spese online in modo intelligente

Internet permette di trovare ciò di cui si ha bisogno e di effettuare acquisti in…

25 minuti ago

Pensioni dicembre: il promemoria INPS per chi prende più di 1.000€

A dicembre milioni di pensionati percepiranno la mensilità con un leggero ritardo: il promemoria Inps…

1 ora ago

Questa criptovaluta sta volando grazie a Donald Trump

In queste ultime settimane, una criptovaluta sta letteralmente volando: il suo valore in poco tempo…

2 ore ago

Trucco legale per abbassare l’ISEE e avere più bonus nel 2025

L'ISEE rappresenta un elemento molto importante per poter accedere a tanti benefici ed a bonus.…

11 ore ago

Gigi Buffon e quella proposta di matrimonio a Ilaria D’Amico per sms

La coppia, sposata da pochi mesi, ha raccontato nel salotto di Fabio Fazio come è…

17 ore ago

Violenza sulle donne, Di Francisca in esclusiva: “Non li chiamare uomini, ma…” [VIDEO]

L'ex schermitrice in esclusiva ai nostri microfoni a margine del premio Beppe Viola: "Un onore…

17 ore ago