Casaleggio+boccia+Conte+e+attacca%3A+%26%238220%3BNei+5Stelle+ora+conta+una+sola+cosa%26%238221%3B
cityrumorsit
/politica/intervista-casaleggio-la-stampa-conte-5stelle.html/amp/
Politica

Casaleggio boccia Conte e attacca: “Nei 5Stelle ora conta una sola cosa”

Davide Casaleggio, figlio di Gianroberto, in un’intervista a ‘La Stampa’ attacca duramente Conte e boccia la nuova linea del MoVimento 5 Stelle.

I 5Stelle sono pronti ad aprire un corso diverso da quello precedente. Nelle prossime settimane gli iscritti saranno chiamati a decidere se confermare questo nome e logo oppure cambiarli. Un passaggio che conferma come Giuseppe Conte sembra essere pronto ad aprire una nuova pagina e mettersi alle spalle il passato. Una scelta che non convince molto chi il Movimento lo ha fondato come Beppe Grillo e Davide Casaleggio, figlio di Gianroberto.

Casaleggio e Conte – cityrumors.it – foto Ansa

L’imprenditore in un’intervista a La Stampa è andato duramente ad attaccare il M5s dicendosi dispiaciuto “per l’evoluzione che sta avendo il Movimento. Ha collezionato una sconfitta dietro l’altra e Conte ha dato la colpa prima a Di Maio e poi a Grillo. Adesso le scusanti sono finite. In questo momento nei 5Stelle conta solo il potere e non c’è più un obiettivo“. Per Casaleggio l’ex premier non è assolutamente l’uomo giusto per portare avanti i pentastellati. “E questo l’ho sempre pensato“, ha precisato l’imprenditore.

Casaleggio sulle novità del M5s

Davide Casaleggio – cityrumors.it – foto Ansa

È un MoVimento sicuramente differente da quello di una volta. L’impronta di Conte inizia a farsi vedere e la decisione di cambiare logo e nome rappresenta una sorta di svolta con il passato. Naturalmente l’ultima parola spetterà agli iscritti, ma solo dare questa possibilità significa voler mettersi alle spalle quanto fatto in questi ultimi anni e aprire un nuovo corso.

Una novità che non convince assolutamente chi il Movimento lo ha fondato. E se nei giorni scorsi c’è stato un duro scontro tra Conte e Grillo, in questa intervista, come detto, Davide Casaleggio ha espresso il suo dissenso con le decisioni dell’ex premier ribadendo che ormai i 5Stelle hanno perso i pilastri come per esempio la battaglia contro il finanziamento pubblico ai partiti e soprattutto non ha più obiettivi. Attualmente è rimasta solo la gestione del potere e un dibattito interno. Un qualcosa che è assolutamente lontano con quanto ipotizzato in un primo momento dal padre e dallo stesso Grillo.

“Gli obiettivi erano diversi”

Casaleggio – cityrumors.it – foto Ansa

Al quotidiano italiano Casaleggio ha confermato che gli obiettivi del Movimento erano completamente differenti. “Attualmente si discute solamente delle regole interne per far contento qualcuno – ha sottolineato il figlio di Gianroberto – ma possiamo dire che il M5s non è assolutamente nato con questo intento. Ora sono molto dispiaciuto per come si sta evolvendo il progetto. L’obiettivo finale non deve essere il progetto stesso, ma altro“.

Francesco Spagnolo

Recent Posts

Un posto al sole: Viola muore? Lo spoiler di Ilenia Lazzarin – Video

Un posto al sole, quale sarà il destino di Viola? Arrivano le parole dell'attrice Ilenia…

2 ore ago

Attentato Trump, post shock di Musk su Biden e Harris, poi il colpo di scena

Il proprietario di X si lascia andare ad una frase sul presidente Usa e sulla…

9 ore ago

Trump accusa Biden e Harris: “E’ colpa loro se mi sparano….”

L'ex presidente degli Stati Uniti e candidato alla Casa Bianca torna a parlare dopo l'ennesimo…

14 ore ago

Il mondo flagellato dalle tempeste: Boris spazza l’Europa, Bebinca si abbatte sulla Cina

Inondazioni e piogge torrenziali da un capo all’altro del mondo: Boris sta spazzando l’Europa, Bebinca…

14 ore ago

Nuova Champions League, il supercomputer non ha dubbi: sarà più difficile qualificarsi

Scatterà domani la prima giornata della competizione per club più importante d'Europa, rinnovata nel format…

14 ore ago

Contrabbando di migliaia di orologi di lusso, sequestro da 23 milioni di euro: “Spediti verso una base americana”

La guardia di finanza di Varese questa mattina ha sgominato un giro milionario di contrabbando…

15 ore ago