Dal+ristorante+alle+barche%3A+cos%26%238217%3B%C3%A8+di+destra+e+cosa+di+sinistra
cityrumorsit
/politica/intervista-mollicone-il-fatto-quotidiano-destra-sinistra.html/amp/
Politica

Dal ristorante alle barche: cos’è di destra e cosa di sinistra

In un’intervista a ‘Il Fatto Quotidiano’ Federico Mollicone racconta cos’è di destra e, di conseguenza, anche cosa di sinistra. Ecco i dettagli.

Giorgio Gaber cantava cos’è la destra e cosa è la sinistra, oggi Federico Mollicone in un’intervista a Il Fatto Quotidiano racconta cos’è di destra e cosa del centrosinistra. Una sorta di catalogo di una e dell’altra parte. A partire dai ristoranti. L’esponente di Fratelli d’Italia sottolinea come “la sua coalizione è glocale e l’identità si esprime anche a tavola. Si può andare dalle osterie fuori porta fino alle tre stelle di Cannavacciuolo“.

Ristorante – cityrumors.it – foto Pixbay

Ma la differenza tra destra e sinistra la si vede anche sul tema famiglia. Mollicone ribadisce che per questa maggioranza il nucleo deve essere formato da madre, padre e figli nel rispetto della natura oltre che naturalmente delle leggi umane. Come ormai sappiamo, a sinistra si guarda anche alle altre unioni, che la destra non condivide.

Mollicone tra barba e barche

Barche – cityrumors.it – foto Pixbay

Altro tema di discussione in questa intervista è la barba. Su questo Mollicone preferisce non fare una differenza ben chiara, ma sottolinea come Giove e il nonno di Heidi sono sempre stati rappresentati con questa. E oggi chi ha la barba, ben curata, è una persona che si presenta con una eleganza formale.

E la barca? “E’ un simbolo di libertà – sottolinea l’esponente di Fratelli d’Italia – ci ricorda il coraggio temerario dei nostri esploratori e non certo la radical chic Capalbio Style“.

“La pizza è di destra”

Pizza – cityrumors.it – foto Pixbay

Su una cosa Mollicone non ha dubbi: la pizza è di destra. “Del resto – spiega al quotidiano nazionale – la Margherita fu un omaggio alla Regina ed era già tricolore. Quindi possiamo dire viva l’Italia“.

Un altro tema che ormai da tempo alimenta il dibattito quotidiano riguarda la questione dei paesi di destra e le città di sinistra. L’esponente di Fratelli d’Italia si sofferma anche su questo e spiega che i borghi ad oggi rappresentano il sistema nervoso della nostra identità. Mille campanili, diverse rievocazioni storiche e tradizioni. “Dallo strapaese di Maccari alla destra divina di Pasolini e Langone“, conclude Mollicone.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Rapiscono e torturano un uomo per una settimana: “Dettagli raccapriccianti”

Un uomo è stato rapito e torturato per una intera settimana, le forze dell'ordine hanno…

2 minuti ago

Parte il “Liberation Day”, Trump lancia i dazi su tutto. L’Europa non replica. Per ora

Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…

8 ore ago

Caso Garlasco, genetista della Procura conferma: dna Sempio sotto le unghie di Chiara Poggi

Dai documenti della Procura ci sono altri dettagli come le tracce genetiche trovate sul quinto…

9 ore ago

Regno Unito, da oggi cambia tutto: ecco cosa serve per andare a Londra

Da oggi diventa obbligatorio per tutti i cittadini italiani e dell’Unione europea ottenere un’autorizzazione elettronica di…

10 ore ago

Lavoro, occupazione da record a 24,3 milioni. Ma i giovani fuggono all’estero

L’occupazione cresce, ma solo per gli over 50. Istat: in dieci anni mai così tanti…

19 ore ago

Regno Unito, entra in vigore l’ETA: il permesso elettronico obbligatorio per i viaggiatori europei

Dal 2 aprile, anche i cittadini italiani devono richiedere un’autorizzazione simile all’ETA statunitense per entrare…

19 ore ago