Usa 2024, il consiglio di Veltroni alla Harris: “Cosa deve fare per battere Trump”

Walter Veltroni in un’intervista a ‘La Stampa’ si sofferma sulle elezioni americane e su cosa deve fare la Harris per battere Donald Trump.

Il vento negli Stati Uniti potrebbe cambiare. La discesa in campo di Kamala Harris sta portando maggiore fiducia tra i democratici e questa si respira anche all’estero. La sinistra occidentale ora spera in una vittoria da parte dell’attuale vicepresidente contro Trump. Un successo che per Veltroni, intervistato da La Stampa, significherebbe salvare la democrazia.

Intervista Veltroni La Stampa Usa 2024
Veltroni e Harris – cityrumors.it – foto Ansa

La strada è comunque lunga e in salita. Attualmente i sondaggi danno un testa a testa tra i due candidati, ma questo potrebbe essere semplicemente l’effetto del cambio di leadership tra i dem. Un quadro più chiaro lo si avrà solamente nelle prossime settimane quando le rilevazioni diranno se davvero l’entrata in campo della Harris ha messo in difficoltà Trump oppure l’ex presidente resta il grande favorito per la vittoria finale. Di certo ora per lui il percorso verso la Casa Bianca è più difficoltoso rispetto a qualche settimana fa.

Veltroni: “Harris? Ecco cosa deve fare per vincere”

Intervista Veltroni La Stampa Usa 2024
Veltroni – cityrumors.it – foto Ansa

Tra la Harris e la Casa Bianca c’è un grande ostacolo: la campagna elettorale. La pensa così anche Veltroni che al quotidiano nazionale sottolinea il poco tempo a disposizione della vicepresidente americana per convincere gli statunitensi a votare per lei e non per Donald Trump.

Il primo segretario del Pd in questa intervista consiglia anche la Harris su come muoversi per cercare di vincere le elezioni: “Deve unire i radicali e i moderati dem. Solo così si può battere Trump e salvare la democrazia. La storia personale e i valori ci sono per arriva al successo“. Ma serve comunque presentarsi compatti per provare ad avere la meglio su un candidato che sicuramente parte ancora favorito considerando anche il fatto di aver iniziato la campagna elettorale in anticipo.

Harris-Trump, la sfida si accende

Intervista Veltroni La Stampa Usa 2024
Harris e Trump – cityrumors.it – foto Ansa

E’ pronta ad accendersi la sfida tra Kamala Harris e Donald Trump. Il candidato repubblicano ha aperto ad un confronto televisivo con la sua nuova avversaria. Quello con Biden è stato stravinto dall’ex presidente, ora i risultati potrebbero essere diversi anche se non si hanno assolutamente certezze.

Ad oggi, a differenza di quanto successo nelle scorse settimane, si vive tra mille dubbi su chi la spunterà. Trump spera di riuscire a mantenere parte del vantaggio acquisito con Biden avversario. Dall’altra parte la Harris punta a ribaltare la situazione. Solo a novembre sapremo chi la spunterà.

Gestione cookie