Joe Biden in una diretta radiofonica ha fatto una confessione shock. E poi sulle elezioni ha lanciato la sfida a Trump: “Sono pronto al dibattito”.
E’ un Joe Biden che ha aperto il cuore durante un’intervista radiofonica a Howard Stern. Il presidente americano, che a breve inizierà la sua lunga campagna elettorale per il voto di novembre, in questo intervento è ritornato su un evento che ha segnato la sua vita: la morte della prima moglie Neilia e la figlia Naomi di 13 mesi.
Le due donne sono morte in un incidente stradale nel 1972. Una tragedia che ha sconvolto l’attuale presidente americano tanto da pensare di togliersi la vita. Una volontà che non aveva mai detto prima.
Joe Biden e il pensiero del suicidio
La morte della prima moglie e della figlia di soli 13 mesi ha sicuramente segnato la vita di Joe Biden. Una tragedia che il presidente americano ha deciso di raccontare in questa intervista: “Mi sedevo lì e poi pensavo che avrei tirato fuori una bottiglia di scotch pensando solo di ubriacarmi“.
Ma la sua mente, come riportato dall’Adnkronos, è arrivata anche a valutare il tragico gesto: “Non devi essere pazzo per toglierti la vita. Ad un certo punto ho pensato di andare al Delaware Memorial e saltare. Ma avevo due figli“.
Biden e le prossime elezioni
Naturalmente ora il periodo terribile (non il ricordo della moglie e della figlia) sono alle spalle. Nella testa di Joe Biden in questo momento ci sono le elezioni e la volontà di confermarsi alla Casa Bianca. Una sfida non semplice contro Trump, ma che presto potrebbe vedere anche un dibattito tra i due.
Il presidente americano si è detto pronto ad un confronto con il suo rivale: “Non so quando e non so dove, ma sono felice di fare un dibattito con Trump“.