La+delusione+della+Concia%3A+%26%238220%3BCriticata+da+tutti+da+destra+e+sinistra%26%238221%3B
cityrumorsit
/politica/la-delusione-della-concia-criticata-da-tutti-da-destra-e-sinistra.html/amp/
Politica

La delusione della Concia: “Criticata da tutti da destra e sinistra”

Parla al CorSera l’attivista Lgbt che doveva seguire per conto del Governo un progetto del Ministero della Pubblica Istruzione

“Sono sconcertata. Anche il ministro Valditara lo è“. Sono state queste le parole che ha pronunciato Anna Paola Concia appena ha saputo che la sua nomina al progetto Educare alle Relazioni era saltata, per decisione dello stesso Ministro Valditara. “Mi ha chiamato lui per dirmelo prima di fare il comunicato. Collaboriamo da un anno per Didacta, l’evento sulla scuola più importante in Italia”, ha spiegato l’attivista Lgbt al Corriere della Sera. E riguardo alla possibilità che il ministro potesse essere un po’ più coraggioso nel difendere la sua scelta, la Concia lo tutela: “Lo hanno sottoposto a una pressione alla quale non si è potuto sottrarre. Lo hanno messo alle corde“.

L’attivista Lgbt Anna Paola Concia (Ansa Cityrumors.it)

 

Pressioni che secondo l’attivista Concia sono arrivate da tantissime parti, sia da destra che da sinistra. Si, anche e soprattutto da sinistra, la sua sinistra, visto che è stata parlamentare del Pd in tempi non tanto recenti. Ed è questa la sua spiegazione in merito: “Massimalisti di destra e di sinistra. Hanno criticato anche la nomina di suor Monia. Lei è stata criticata da sinistra. Io… da tutti. Chi sono? Non faccio nomi. Ma mi spiego. Da destra sono stata attaccata perché lesbica e femminista. Dalla sinistra massimalista lgbt perché sono una persona dialogante, ho sempre dialogato, ho sempre costruito ponti“.

“Da donna di sinistra, ho sempre dialogato con la destra e non smetterò di farlo”

Il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, nel corso della conferenza stampa (Ansa Cityrumors.it)

 

Nella testa della Concia, lei che da sinistra è sempre partita non ha mai smesso di costruire ponti di dialogo con la destra, anche e soprattutto con una destra del modello di Valditara e anche Meloni. Ma quei ponti non hanno retto abbastanza, vista la polemica che si è venuta a creare dopo la sua nomina in un progetto ministeriale: “Quando ero parlamentare del Pd ho dialogato molto con la destra. Un esempio? La prima legge sullo stalking l’ho fatta insieme a Mara Carfagna, quando era ministra per Forza Italia. Anche con Giorgia Meloni ho lavorato molto”.

E anche con la Meloni, la presidente del Consiglio il rapporto è sempre stato ottimi e di reciproco rispetto, questo è quanto afferma la stessa Anna Paola Concia: “Con lei c’è stato sempre un confronto molto tranquillo soprattutto sull’omofobia. Ma la cosa più divertente è quando siamo andate insieme da Crozza. Sì, lui faceva un finto Marzullo. Ci ha fatto un’intervista doppia. Abbiamo riso tanto e la responsabilità di quello che è successo non è certo la sua“. Con grandissima sorpresa è arrivata anche la solidarietà di La Russa che l’ha perfino invitata al concerto di Natale: “Stupita? No perché lui ha sempre avuto una grande stima per me. L’ho ringraziato per l’invito ma non posso, io sto a Francoforte“.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Alieni, annuncio degli scienziati: “Mai avute prove così evidenti”

Scienziati del telescopio James Webb rilevano segnali chimici su K2-18b, suggerendo la possibile presenza di…

3 ore ago

Dazi, incontro Meloni-Trump: il punto dopo il vertice

La questione dazi continua ad allarmare l'intera Europa. Il premier Meloni ha incontrato il presidente…

13 ore ago

Precipita la funivia, quattro morti, un disperso e tanti feriti: cosa sta succedendo [VIDEO]

Un guato improvviso ha gettato nel panico le persone a bordo su entrambi i vettori,…

16 ore ago

Dure accuse a Rocco Siffredi, lui si difende: “Tutto falso”

Non è assolutamente un periodo facile per l'attore e regista. Le ultime accuse sono arrivate…

22 ore ago

Belpietro intervistato da Vladimir Luxuria: lo scivolone che infiamma la diretta

Belpietro intervistato nel programma di Vladimir Luxuria e la sentenza della Corte Suprema Britannica che…

23 ore ago

Donna trovata decapitata in casa: la testa l’aveva con sé il figlio

Orrore senza fine: una donna di 63 anni trovata in casa fatta a pezzi. Il…

1 giorno ago